Non tutto torna in The Boys
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Su Prime Video sono appena arrivati i primi sette episodi della quarta stagione di The Boys, amatissima serie TV con protagonisti Karl Urban e Antony Starr (qui il trailer). Sebbene l’ultimo giunto sulla piattaforma sia davvero interessante, è l’episodio di settimana scorsa, Affari sporchi, ad aver attirato l’attenzione del pubblico.
In una scena vediamo infatti A-Train, terrorizzato che si scoprisse che lui è la talpa all’interno della Vought International, correre a Toronto e chiamare Latte Materno. Spiega dunque a LM di aver lasciato il paese Così potevano parlare. L’implicazione qui è che il velocista ha viaggiato così lontano da New York perché temeva che il super udito di Patriota sarebbe stato in grado di captare la conversazione se fosse stato più vicino. Questa potrebbe essere una reazione eccessiva da parte di A-Train, soprattutto considerando che LM stesso è ancora a New York dall’altra parte della chiamata. Tuttavia, mostra un sano rispetto per l’udito di Patriota.
Nello stesso episodio tuttavia, LM si infiltra nella villa di Tek Knight con Annie e Kimiko, mentre Patriota è lì a chiacchierare con i politici. Non sono silenziosi mentre si muovono per la casa, anche se ci provano. Hanno degli scontri fisici sia con Firecracker che con Sister Sage, con LM che persino spara a quest’ultima. Tuttavia, Patriota sembra non aver sentito nulla di quello che i suoi nemici fanno e non è nemmeno consapevole del fatto che loro siano nelle vicinanze. Quindi, il sesto episodio di The Boys prsenta un’enorme incoerenza su quanto bene Patriota riesca effettivamente a sentire.
Una possibilità per cui l’udito di Patriota non percepisca la presenza di LM e degli altri a casa di Tek Knight è che le sue orecchie ultra sensibili non siano sempre attivamente alla ricerca di rumori estranei. Se il suo udito fosse sempre al massimo della sua capacità , allora sarebbe probabilmente sopraffatto perennemente da un frastuono insopportabile. Quindi, potrebbe essere che ascoltare suoni più sottili che non sono rilevabili dagli umani sia una scelta attiva, un po’ come sparare laser dagli occhi o prendere il volo.
Non si può negare che l’udito di Patriota sia assolutamente impressionante, dato che The Boys ha sottolineato in passato che il personaggio di Starr tracci i battiti cardiaci delle persone e senta altri rumori che non possono essere uditi dalle orecchie degli altri. Quindi, mentre A-Train potrebbe non aver dovuto percorrere tutta la strada fino a Toronto per parlare in sicurezza con LM, probabilmente ha fatto bene a percorrere una distanza così considerevole, solo per sicurezza.
Che ne pensate? Avete notato questo dettaglio nel sesto episodio di The Boys?