Morgan si lancia in un lungo video di sfogo in cui spiega le sue ragioni su Instagram: “Non ho mai commesso nulla di pericoloso nei confronti di questa persona”
Prosegue il caso Morgan, quello nuovo cioè, che lo vede accusato di persecuzione dalla ex Angelica, attualmente fidanzata con Calcutta. Il cantante, ora sui titoli di tutte le testate, affida ad Instagram la propria difesa in un lungo video con un montaggio pieno di tagli non proprio perfetti, in un discorso in cui esprime vari punti ma un po’ confusamente.
“Non ho mai commesso nulla di pericoloso nei confronti di questa persona che in realtà stava semplicemente facendo tutto questo per farsi una pubblicità. E va bene, è in cerca di successo, io cosa ci posso fare? Ma io sono una vittima di questa cosa, io sono una vittima”, una delle cose che Morgan dice.
Altri punti fondamentali nel video (che trovate qui sotto) sono l’accusa ad Angelica (che non viene mai menzionata per nome) di essere una “trasformista” e di aver fatto torto anche ad altri cantanti con cui stava prima di Morgan: “Con chi stava prima di me? Con un cantante. Prima ancora? Con un cantante. Ma guarda che strano”.
“Avrei potuto basarmi su molti sospetti. Insomma, questa persona veniva con me, mi frequentava, veniva pure sui palchi, negli studi, veniva invitata, ha cantato, ha sfruttato questa cosa. Io ero convinto che lei mi volesse bene ma sta mentendo; è progettuale questa cosa, no? Stava mentendo, era tutta una maschera“.
“Io ero convinto che lei mi volesse bene, stavo per lasciare la madre di mia figlia che era incinta, lei mi faceva credere che era corrisposto l’amore. Cioè, è lei che ha organizzato tutto questo. Nel momento in cui io sono… lei è sparita. Ha tagliato tutti i contatti. Non l’ho più vista né sentita, basta, fine”.
Morgan sostiene che la sua unica colpa sarebbe di aver scritto “quattro poesie”, e che il processo andrebbe fatto “fare ai giudici”. Nel mezzo cita il film Vertigo di Alfred Hitchcock per illustrare il trasformismo della ex, e le poesie di Dante e Petrarca nel sostenere che “l’artista è anarchico per costituzione, l’artista non denuncia l’artista” e aggiungendo: “Se c’era la Lucarelli nel 1200…”.
La quale a proposito, come afferma in un altro post IG, è stata a quanto pare da lui denunciata “per aver costruito violenza di massa contro l’essere umano che sono io”. Nella caption del suo video scrive: “E’ da tre giorni che ascolto in silenzio insulti e cose false, sono violentato nella mia dignità civile e messo all’indice”.
“Ma vi ricordo che io non ho un divieto di parola oltre a non avere misure restrittive di alcun tipo in quanto non ci sono mai stati elementi che giustificherebbero l’applicazione di una misura”. Insomma, il caso si sta ingigantendo tra denunce e contro-denunce. Ancora una volta, Morgan sta facendo discutere tutta Italia.