Vi convince questa teoria su House of the Dragon?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Game of Thrones è ormai finito da anni, ma House of the Dragon funge ancora da elemento costitutivo di diversi elementi di contesto storico che ci siamo persi su Westeros. Una delle tante cose che questa serie potrebbe esplorare è il Re della Notte e le origini degli Estranei.
Una delle teorie più assurde che circolano in questo momento è che Daemon Targaryen finisca per diventare il Re della Notte visto in Game of Thrones. Certamente l’idea può sembrare un po’ inverosimile, ma molti spettatori dei due show hanno avanzato valide argomentazioni a suo favore.
Per chi non se lo ricordasse, Il Re della Notte è il più grande cattivo di Westeros, in quanto capo degli Estranei. Il suo obiettivo è uccidere ogni essere umano, poiché la minaccia che rappresentano per le terre che abitano aumenta con l’avanzare degli eventi di Game of Thrones. Sappiamo inoltre che il Re della Notte era un uomo mortale un tempo, ma non ci viene mai detto chi fosse.
A causa del mistero che circonda la morte di Daemon in House of the Dragon, molti fan hanno ipotizzato che potrebbe essere lui a divenire il Re della Notte.
Il personaggio interpretato da Matt Smith in House of the Dragon sembra infatti avere alcune somiglianze con il Re della Notte che non si possono ignorare. Innanzitutto la sua chiara chioma ondulata, che è simile al primo look del capo degli Estranei che abbiamo visto in Game of Thrones. Quei capelli lunghi e bianchi non sembrano essere condivisi con nessun altro Estraneo o persona di Westeros. Pertanto, non è troppo azzardato supporre che sia un Targaryen a capo dei non morti.
Un altro indizio interessante riguarda l’abbigliamento indossato da Daemon. Non molte persone a Westeros sembrano apprezzare il pezzo borchiato simile a un gilet che indossa, quindi è un po’ strano che vediamo il Re della Notte indossarne uno simile. Si vede anche in Game of Thrones che il Re della Notte è immune alle bruciature del fuoco, una caratteristica fondamentale di un vero Targaryen.
Nei libri di House of the Dragon, Daemon viene ucciso durante un’epica battaglia tra draghi con Aemond, dove pugnala il nipote all’occhio e lo uccide. Tuttavia, nel farlo cade anche dal suo drago in un enorme lago e il suo corpo non viene mai ritrovato. I fan pensano che il mistero deliberato del suo corpo mai ritrovato significhi che è stato preso dai figli della foresta e trasformato nel Re della Notte. inoltre, quando il Capo degli Estranei cavalca un drago zombie alla fine, sembra che abbia un talento naturale, esattamente Daemon.
Che ne pensate?