Grande scandalo che si sta allargando a ogni ora che passa: c’entrano delle accuse di stalking rivolte a Morgan dalla ex-fidanzata, Angelica, e l’attuale fidanzato di lei, Calcutta. Sui social volano parole grosse. Ecco cosa succede
Morgan, Calcutta e Angelica: il caso
Morgan, Calcutta e Angelica: il triangolo che sta facendo parlare tutti a partire dalla relazione di quest’ultima, cantante in passato compagna di Castoldi in diverse occasioni separate e poi, come riportato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, da lui a quanto pare “perseguitata” anche fino a tempi recenti.
Sembra che tra questi atteggiamenti persecutori ci siano state anche delle minacce di revenge porn, dirette dall’ex-leader dei Bluvertigo direttamente ad Angelica, e che avrebbero fatto parte di un più ampio atteggiamento votato a un reiterato invio di messaggi e commenti in svariati contesti.
Da precisare che la causa sta proseguendo da almeno quattro anni. A partire da una denuncia partita da Angelica, cioè, nel 2020 contro Morgan con accuse appunto che parlano di revenge porn – video privati da lui diffusi su Telegram – alle quali però non è mai seguito un divieto di avvicinamento. Anzi, Morgan avrebbe persino preso casa vicino a lei.
La reazione contro Morgan: tutti si distanziano
Il backlash nei confronti di Morgan, già abbastanza inviso agli ambienti dello spettacolo non solo per via di quanto accaduto – è ormai storia – a Sanremo nel 2020, ma anche per quel che è successo ad X Factor 2023, si è esteso alla stessa Warner e anche alla Rai, che riportano di aver reciso o di essere in procinto di recidere i rapporti con il cantautore milanese.
Warner: “Dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi”. Mentre la Rai annuncia: “Che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato”.
Questo in contraddizione sembra con quanto affermato da Morgan stesso di recente: “Ho dei progetti già annunciati dalla Rai, non lo volevo comunicare ma visto che l’hanno fatto loro posso confermarlo. Si tratta di un mio programma su Rai 3 che rimpiazza quello di Bollani, nell’access prime time, nello spazio dopo il TG e prima della prima serata”.
Selvaggia Lucarelli ha postato alcuni screen di messaggi intimidatori, che stando a quanto afferma lei sarebbero di Morgan e sarebbero agli atti del processo in corso, tra le sue storie su Instagram. Eccone alcuni, ma ce ne sarebbero “molti altri”. Se verificati, farebbero decisamente pendere la bilancia a sfavore di Morgan.