I 10 film in arrivo nella seconda metà del 2024 che ci ispirano di più! Quale non vedete l’ora di vedere?
Siamo a metà 2024 e abbiamo già visto molti film che hanno segnato questa annata appassionandoci e portandoci al cinema con interesse. Ora mancano sei mesi alla fine dell’anno e molti altri titoli ci attendono ancora: eccone dieci in uscita nei prossimi sei mesi o nei primi mesi del 2025, da non perdere!
Trap
Uscita: 7/08/2024
Un Josh Hartnett da brividi nel nuovo film del maestro M. Night Shyamalan, che letteralmente agghiaccerà la vostra estate. Parliamo di un serial killer e maniaco in azione a un concerto pop, e il nostro antagonista sarà anche il protagonista. Un film con una prospettiva inedita, e sul filo della tensione!
Joker: Folie à Deux
Uscita: 2/10/2024
Il ritorno di Joker (Joaquin Phoenix) con la sua controparte femminile Harley Quinn (Lady Gaga) nel sequel del fortunato film del 2019, sempre con Todd Phillips alla regia, in un musical-thriller-crime che promette di espandere e intensificare l’universo del villain e nemico di Batman con ancora maggior ardore.
The Substance
Uscita: 2024
Un atteso e inquietante body horror con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid, che promette di indagare a metà strada tra i lavori di David Cronenberg (vedi sotto) e La Morte ti fa Bella di Robert Zemeckis. Ha già ricevuto acclamazione dalla critica ed è stato in competizione al Festival di Cannes di quest’anno. Una data di uscita italiana non è ancora stata fissata.
The Smashing Machine [2025]
Uscita: 2025
In arrivo nel 2025, a data da precisarsi, il film biopic sul leggendario wrestler Mark Kerr, diretto da Benny Safdie e con The Rock ed Emily Blunt protagonisti nel cast. Il film è co-prodotto da A24 ed è attualmente ancora in lavorazione: le riprese dovrebbero terminare entro l’agosto di quest’anno.
The Shrouds [2025]
Uscita: 29/01/2025
David Cronenberg regala al suo pubblico un film personalissimo con visioni di un futuro nel quale tecnologia e morte si incontrano e s’influenzano a vicenda. Un titolo psicologico e filosofico ma anche molto intenso, certamente da apprezzare con attenzione e colmo di significati metaforici, come sempre nella filmografia del regista cult canadese.
Il Gladiatore 2
Uscita: 14/11/2024
Dopo 24 anni l’atteso sequel dello storico film di Ridley Scott con Russell Crowe, che stavolta non ritorna ma lascia il posto a Paul Mescal, Denzel Washington e Pedro Pascal. Antica Roma, combattimenti, spade e sangue nell’arena: si prospetta un’altra avventura epica di proporzioni mitologiche!
Wolfs
Uscita: 19/09/2024
George Clooney e Brad Pitt insieme in un particolare “buddy movie” nel quale due “professionisti” vengono ingaggiati erroneamente per lo stesso lavoro e si ritrovano costretti a collaborare, malgrado le circostanze. Alla regia Jon Watts, che ha diretto tutta la trilogia “Home” di Spider-Man.
Megalopolis
Uscita: 16/10/2024
Di certo il film più chiacchierato dell’anno, il tanto decantato (anche nel senso di un progetto dalla lunga realizzazione) film epico di Francis Ford Coppola, con un cast stellare capitanato da Adam Driver, ha già diviso la critica a Cannes e promette di far discutere il pubblico su quello che dovrebbe essere il magnum opus del leggendario regista, forse anche più di Apocalypse Now.
Mickey 17 [2025]
Uscita: 30/01/2025
A sei anni dal successo internazionale di Parasite, il regista coreano Bong Joon-ho torna alla fantascienza con un nuovo film ambientato nello spazio e con protagonista Robert Pattinson. C’è grande attesa per questa avventura e per come lo stile spettacolare del regista saprà proporla in chiave ironica e critica.
Nosferatu
Uscita: 25/12/2024
Attesissimo, infine, il remake del classico horror del 1922 ad opera di F.W. Murnau, uno dei più celebri film del genere nonché capolavoro dell’espressionismo tedesco. Al maestro Robert Eggers, con un cast comprendente Lily-Rose Depp, Willem Dafoe e Bill Skarsgård, il compito di rivisitare questa pietra miliare in chiave moderna!