Questo famoso scivolo in Austria è “vietato alle donne”, ma c’è una ragione e non è quella che potreste pensare!
La tuffatrice australiana Rhiannan Iffland ha sfidato questo scivolo, o meglio il divieto che sta su questo scivolo, che sarebbe “interdetto” alle donne. Si trova in Austria, nel parco Area 47 ed è a quanto pare lo scivolo che nel continente europeo consente di raggiungere la maggiore velocità di discesa –80 chilometri all’ora, nientemeno.
Perché alle donne ne è sconsigliato l’uso? No, non c’entra niente ovviamente una questione di sessismo, anche perché non siamo nel 1924. La ragione è puramente fisica, e delicata da spiegare. Semplicemente, per le donne la forte pressione dell’acqua in discesa a quella velocità rappresenta un pericolo per via della loro vagina.
Entrando nella vagina a una tale velocità, l’acqua potrebbe infatti causare seri danni fisici, oltre a provocare facilmente infezioni vaginali a causa di possibili organismi nocivi presenti nell’acqua. Ovviamente il rischio c’è anche per gli uomini, ma per ovvie ragioni è minore; questo, poi, a prescindere dalla decisione un po’ folle di voler scendere in uno scivolo come questo per puro divertimento.
La tuffatrice ha comunque ignorato l’avviso ed è scesa lo stesso, postando il tutto su TikTok. Poi è risultata incolume, ma bisogna pensare che parliamo di una sportiva esperta e capace, abituata a sfide fisiche ben più ardue. Morale: i segnali di divieto esistono per un motivo e, in casi come questo, spesso semplicemente per impedire alle persone di farsi del male!