Johnny Depp è da sempre un artista istrionico: attore camaleontico, chitarrista e anche pittore. Negli ultimi anni si è infatti dedicato molto alla creazione di quadri, ottenendo ottimi risultati. La sua prima incursione nel mondo dell’arte commerciale è avvenuta nel 2022, quando ha raccolto 3 milioni di sterline in poche ore vendendo stampe della sua prima collezione d’arte.
Le stampe raffiguravano quattro persone che lo avevano ispirato: Keith Richards, Liz Taylor, Al Pacino e Bob Dylan, e erano impreziosite dai suoi “caratteristici ritocchi a mano libera”. L’estate scorsa ha poi venduto un altro set di stampe, chiamato “Five”, che conteneva dipinti che mostravano lo stesso Johnny Depp mentre si avvicinava al quinto anno della sua battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard. Le opere si basavano su una sua foto scattata durante uno shooting per la campagna della fragranza Sauvage di Dior, di cui è testimonial storico.
Ebbene, l’attore ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera da pittore affittando sia una casa a schiera che uno studio d’arte nel West End di Londra, a Soho, così come riportato dal Daily Mail. Il celebre tabloid britannico ha infatti rivelato di aver visto l’attore uscire dal ristorante Cipriani nel Mayfair, fumando un sigaro e indossando delle scarpe con quella che sembrava una verniciatura personalizzata.
Nel frattempo, Johnny Depp non ha abbandonato la sua attività nel cinema. È stato infatti impegnato a montare il film Modi, sull’artista Modigliani, un progetto di cui è regista ma in cui non recita. Ha anche accettato di interpretare Satana in un film di prossima uscita, The Carnival At The End Of Days, per l’amico ed ex star dei Monty Python Terry Gilliam. Il film inizierà le riprese il prossimo gennaio. Il suo ultimo ruolo è stato quello di Re Luigi XV in Jeanne Du Barry, presentato in anteprima a Cannes nel 2023.