Parla Andrew Lincoln, Rick Grimes di The Walking Dead
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
The Walking Dead è senza dubbio una delle serie più amate e influenti di sempre. Lo show principale è andato in onda dal 2010 al 2022, concludendosi dopo undici stagioni e 177 episodi anche se la storia continua a proseguire grazie ai diversi spin-off in corso. Tuttavia, per molti fan della serie la morte di Glenn, interpretato da Steven Yeun, rimarrà impressa per sempre nella loro memoria come uno dei momenti più intensi e dolori della serie.
La sua tragica fine arrivò all’inizio della settima stagione di The Walking Dead, quando Negan (Jeffrey Dean Morgan) prese la sua caratteristica mazza avvolta nel filo spinato Lucille e gli fracassò la testa. La morte non è stata rapida e resta una delle scene di morte più sanguinose e brutali della serie. Andrew Lincoln, che ha interpretato il personaggio principale Rick Grimes, parlando proprio di quella scena, ha dichiarato a Empire:
Penso ancora che la morte di Glenn sia stata un’esagerazione. Forse abbiamo calcato un po’ troppo la mano
L’attore ha ricordato che la scena faceva parte di una lunga ripresa notturna ed è stata anche una delle prime scene che Morgan ha girato nei panni di Negan. Lincoln ha raccontato come il collega abbia dovuto recitare il suo monologo epico durante le riprese, e lo ha fatto in modo così intenso da commuovere fino alle lacrime gran parte del cast e della troupe.
Una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato, che interpreta uno dei personaggi più spiacevoli che abbia mai visto – dice Lincoln. Ha dovuto fare questo monologo straordinario il suo primo giorno di lavoro, e tutti erano in ginocchio e piangevano quando non erano inquadrati.Di è avvicinato e ha chiesto: “È normale?” E io ho risposto: “Sì”. È stata una notte straordinaria
Che ne pensate? Avete amato The Walking Dead?