Peter Jackson parla di Caccia a Gollum
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Qualche settimana fa Warner Bros ha annunciato la produzione di Caccia a Gollum, film ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli che vedrà come protagonista e regista Andy Serkis. Peter Jackson e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens produrranno il film e “saranno coinvolti in ogni fase del processo”, così come ha detto David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante una riunione sugli utili di qualche tempo fa. Lo stesso regista neozelandese, parlando con Deadline, ha spiegato cosa l’ha spinto a gettarsi in questo progetto.
Il personaggio di Gollum/Sméagol mi ha sempre affascinato perché Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre Sméagol è, presumibilmente, piuttosto simpatico – ha detto Jackson. Penso che entri in sintonia con i lettori e con il pubblico cinematografico, perché c’è un po’ di entrambi in ognuno di noi. Vogliamo davvero esplorare la sua storia passata e approfondire quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto il tempo di trattare nei film precedenti. È troppo presto per sapere chi incrocerà il suo cammino, ma basti dire che prenderemo spunto dal professor Tolkien.
In Caccia a Gollum rivedremo sicuramente Aragorn. Sedendosi a chiacchierare con The Hollywood Reporter, Viggo Mortensen, volto del Re di Gondor nella saga principale, ha parlato di un suo possibile ritorno nel ruolo nel film.
Non ho letto una sceneggiatura – ha spiegato Viggo Mortensen. Quindi non lo so. La sceneggiatura è la cosa più importante per me, a meno che non sia al verde, non ho soldi e sono fortunato a trovare un lavoro. Quindi dipende.
Che ne pensate?