Cate Blanchett è diventata una gamer per Borderlands

Parlando con Empire, Cate Blanchett ha raccontato di essere diventata una gamer per prepararsi a recitare in Borderlands

cate blanchett
Condividi l'articolo

Parla Cate Blanchett

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il 7 agosto arriverà al cinema Borderlands, adattamento live action del videogioco della Gearbox Softwear, diretto da Eli Roth con protagonisti Cate BlanchettKevin HartJamie Lee CurtisAriana GreenblattFlorian MunteanuEdgar RamírezBobby Lee e Gina Gershon, con Jack Black che darà la voce all’amatissimo personaggio di Claptrap.

La Blanchett, che interpreta Lilith, ha parlato con Empire del suo coinvolgimento nel film spiegando come sia stato un modo per sfuggire alla “follia da COVID”.

Le richieste folli sono solitamente quelle verso cui gravito; quelle che non potrei mai concepire – spiega Cate Blanchett. Penso che ci sia stata anche un po’ di follia da Covid: passavo molto tempo in giardino, usando la motosega un po’ troppo liberamente. Mio marito ha detto: “Questo film potrebbe salvarti la vita”.

Per prepararsi, l’attrice si è tuffata a capofitto nei giochi di Borderlands 

I miei pollici riuscivano a malapena a controllare un telefono, ma ho comprato una PS5 e abbiamo giocato l’uno contro l’altra. Volevo conoscere i limiti del gioco e cosa i fan amavano del personaggio – prosegue Cate Blanchett. Sono stata totalmente assorbita da tutto quel mondo. I cosplayer. I tutorial su YouTube

Ha aggiunto, parlando delle acrobazie sul set:

LEGGI ANCHE:  Borderlands, Black e Blanchett nel primo trailer [VIDEO]

Quelle con la pistola sono state molto divertenti.

Il regista ELi Roth ha inoltre paragonato Borderlands alla perfetta miscela delle filmografie sua e di Cate Blanchett.

La combinazione di noi due, è un mix di ‘Elizabeth’ e Hostel, TÁR e Thanksgiving- ha detto Roth. L’avete vista roteare un manganello, ma aspettate di vederla roteare una pistola.

In una dichiarazione stampa del 2020, in cui annunciava il progetto, Roth aveva già affermato  che Borderlands era il culmine della sua decennale carriera finora.

Tutto nella mia carriera di regista ha portato a un progetto di questa portata e ambizione – ha detto Roth all’epoca. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel mondo selvaggio, divertente e infinitamente creativo del gioco. […] Sembra davvero una tempesta perfetta di creatori che si uniscono. Vogliamo creare un nuovo classico, uno che i fan del gioco ameranno, ma anche uno che troverà nuovo pubblico a livello globale.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Borderlands, Black e Blanchett nel primo trailer [VIDEO]