Fight Club: un tema di 19 parole sul film ottiene il massimo dei voti [FOTO]

Fight
Condividi l'articolo

Ecco come “parlare” in maniera perfetta del Fight Club

Come sappiamo Fight Club di David Fincher, dall’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, è un film complesso e denso di significati. La doppia vita del narratore si articola in una metafora sulla condizione umana nella società moderna e nella lotta all’alienazione che ne deriva con gesti di ribellione violenti ma dal senso a loro volta dubbio.

Parlare del film non è cosa facile, ma una studentessa universitaria di nome Allison Garrett ha trovato il modo perfetto. Il suo tema conta appena 19 parole. Lo trovate qui sotto. Il commento del professore: “Mi sono impegnato su questo voto per lungo tempo. Alla fine ho deciso di darti un buon voto per la risata [che mi hai fatto fare] e per quanto rilevante è questa recensione per questo film in particolare”.

“Lascia che ti avvisi: NON provare questo genere di cosa con gli altri professori; potrebbero non avere il mio senso dell’umorismo”, conclude il docente. Del resto, solo chi ha visto il film e specialmente chi lo ha capito sa che il miglior modo per parlare del Fight Club è non parlarne affatto, come impone la prima regola del club stesso. Geniale!

Fight Club

“La prima regola del Fight Club è: tu non devi parlare del Fight Club”

image 29
Credits: allisonbdelk / X

Fonte: LADBible

LEGGI ANCHE:  Chuck Palahniuk a Roma, ospite alla festa del cinema rivela i suoi film horror preferiti

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp