Nasce Syncronia Creative Studio
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
L’industria dell’intrattenimento in Italia, lo sappiamo, non sta vivendo sicuramente il momento più roseo della sua storia. Per questo motivo, un gruppo di professionisti di spicco del settore si è unito per offrire soluzioni innovative creando Syncronia Creative Studio, un team in grado di sincronizzare talenti e idee per creare esperienze su misura. Diversi sono i campi in cui il progetto metterà a disposizione le proprie capacità per raggiungere l’obiettivo:
Creative
Syncronia Creative Studio vanta un reparto creativo altamente qualificato, guidato dall’agenzia Ottoemezzo di Edoardo Massieri, specializzata nella realizzazione di key asset promozionali audiovisivi, tra cui poster, allestimenti, trailer, spot televisivi e radiofonici.
Editoriale
La sezione editoriale del progetto sarà a cura di Luca Liguori, uno dei professionisti più rinomati del settore, e comprenderà la redazione de LaScimmiapensa che lavorerà fianco a fianco con CinemaSerieTv e Screenworld. Unendo le forze, queste tre community verticali, con oltre 3 milioni di follower a target cinefilo, realizzeranno insieme podcast e videorecensioni.
Social
L’agenzia LSP Media, guidata da Luca Valentini ed editrice del brand LaScimmiaPensa®, si occuperà dell’area social con un approccio fortemente creativo e orientato ai risultati, creando contenuti di alto valore in linea con le nuove tendenze. La pianificazione social sarà realizzata in collaborazione con l’area editoriale, incrementando in modo strategico ed efficiente l’engagement delle campagne.
Talent
Un altro nucleo pulsante di Syncronia Creative Studio risiede nella collaborazione con un nutrito gruppo di content creator e talent, accuratamente selezionati per il loro impatto nel panorama dell’entertainment. Questi talenti verranno coordinati ed inseriti in progetti speciali grazie all’esperienza di Luca Persichetti.
Ufficio Stampa e Digital PR
Per le attività di Ufficio Stampa e Digital PR, Syncronia Creative Studio si avvarrà dell’esperienza e professionalità di Ilaria Di Milla e Deborah Macchiavelli, impegnate da oltre 15 anni nel settore della comunicazione applicata al mondo della cultura e dell’entertainment a livello nazionale.
Marketing
La compresenza di tutte queste aree già fortemente integrate è coordinata da Letizia Geron, operatrice marketing nel settore distributivo da più di 10 anni.
Con questa struttura, Syncronia Creative Studio è in grado di presentarsi sul mercato come un player capace di strutturare e pianificare interi lanci di prodotti audiovisivi destinati sia alla sala che alle piattaforme digitali.
Il futuro dell’intrattenimento in Italia è pronto a cambiare volto grazie a Syncronia Creative Studio. Con un team così variegato e competente, possiamo aspettarci innovazioni sorprendenti e successi memorabili. Ne vedremo delle belle.