Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K, ecco quando

Tra luglio ed agosto, UCI porterà nuovamente in sala, in versione 4K, i 3 film de Il Signore degli Anelli

il signore degli anelli, empire
Condividi l'articolo

Tutti in sala con Il Signore degli Anelli

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sono passati ormai 20 anni da quando al cinema arrivò Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, terzo e ultimo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson. Sebbene il tempo passato sia molto, l’affetto dei fan nei confronti dell’opera non accenna a diminuire. Ecco perchè in molti saranno felici di sapere che i 3 film della Trilogia tornernano in sala grazie UCI in versione 4K.

  • La Compagia dell’Anello: dall’11 al 17 luglio
  • Le Due Torri: dall’1 al 7 agosto
  • Il Ritorno del Re: dal 22 al 28 agosto

Vi ricordiamo che qualche settimana fa Warner Bros ha annunciato la produzione di Caccia a Gollum, film ambientato nell’Universo de Il Signore degli Anelli che vedrà come protagonista e regista Andy SerkisPeter Jackson e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens produranno Caccia a Gollum e “saranno coinvolti in ogni fase del processo”, così come detto David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante una riunione sugli utili giovedì.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Wood apre al ritorno come Frodo

La Warner Bros. ha annunciato per la prima volta nel febbraio 2023 che i leader dello studio appena insediati Mike De Luca e Pam Abdy avevano mediato un accordo per realizzare film “multipli” basati sugli amati libri di JRR Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” nell’ambito di un’impresa denominata Middle-earth Enterprises.

Per oltre due decenni, gli spettatori hanno abbracciato la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli grazie all’innegabile devozione che Peter, Fran e Philippa hanno dimostrato nel proteggere l’eredità delle opere di Tolkien e per garantire al pubblico di poter sperimentare l’incredibile mondo da lui creato in un modo che onora la sua visione letteraria – hanno detto De Luca e Abdy.

Siamo onorati che abbiano accettato di essere nostri partner per questi due nuovi film. Con Andy che si unisce alla regia di “Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum”, continuiamo un importante impegno verso l’eccellenza che è un vero segno distintivo di come tutti noi vogliamo avventurarci avanti e contribuire ulteriormente al cinema de “Il Signore degli Anelli”.

Tutti al cinema!

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli: la versione animata del 1978 che non conoscevate [VIDEO]