Beetlejuice Beetlejuice aprirà il Festival di Venezia

Il prossimo Festival del Cinema di Venezia verrà aperto, il 28 agosto, da Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice
Condividi l'articolo

Beetlejuice Beetlejuice arriverà nella Laguna!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Grande notizia per tutti i cinefili nostrani. Beetlejuice Beetlejuice, sequel dell’amatissimo film di Tim Burton del 1988 (qui 15 curiosità a tema), con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder (qui il trailer) sarà presentato in anteprima mondiale durante la prima serata del prossimo Festival del Cinema di Venezia, in programma il 28 agosto 2024.

Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo – dichiara il Direttore Alberto Barbera. La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio”.

Sono entusiasta – dichiara Tim Burton. Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia

Oltre ai già citati protagonisti nel cast di Beetlejuice Beetlejuice tornerà anche Catherine O’Hara nei panni di Delia Deetz. Jenna Ortega completerà la famiglia nel ruolo della nuova arrivata Astrid Deetz. Monica Bellucci sarà invece la moglie di Beetlejuice con Willem Dafoe che interpreterà un “agente di polizia dell’aldilà” ed ex “star di film d’azione di serie B”, le cui capacità di recitazione lo aiutano come detective dell’aldilà. Anche Justin Theroux si è unito al sequel in un nuovo ruolo ancora da scoprire.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice, Tim Burton parla del ritorno di Keaton

L’originale Beetlejuice segue le vicende di Barbara e Adam Maitland (Geena Davis , Alec Baldwin), recentemente scomparsi, che chiedono l’aiuto del dispettoso demone Beetlejuice/Betelgeuse (Keaton), per espellere gli attuali residenti viventi della loro casa, la famiglia Deetz scatenando l’inferno. Il seguito riprende decenni dopo con una morte in famiglia. 

Questo è tutto quello che dirò – dice Burton a EW in un’intervista. C’è qualcosa che accade che mette le cose in movimento.

 Potrebbe essere questa la morte del padre di Lydia, Charles Deetz (Jeffrey Jones)? – chiede l’intervistatore

Vedremo – risponde laconico Burton

Che ne pensate?