In quesot momento è in corso il Festival di Glastonbury, la più importante kermesse musicale britannica e una delle più famosi al mondo. Sul palco sono saliti anche i Coldplay, ma non l’hanno fatto da soli. Accanto a loro, con chitarra e sedia a rotelle, c’è stato Michael J Fox che, ancora una volta, ha mostrato al mondo la sua incredibile tempra morale nell’affrontare il Parkinson col quale convive ormai da oltre 30 anni.
Per il suo riff di Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff: signore e signori, per favore date il benvenuto a Michael J Fox- ha detto il frontman dei Coldplay Chris Martin prima dell’esibizione
Il motivo principale per cui siamo in una band è Ritorno al futuro – ha detto sempre Martin dopo l’esibizione. Quindi grazie a Michael, sei il nostro eroe
Non è di certo una novità che i Coldplay siano fan di Michael J Fox. Intervenuto come ospite al The Kelly Clarkson Show qualche anno fa infatti, Martin ha parlato delle sue cover preferite suonate dalla sua band dal vivo in tutti questi anni. Secondo l’artista il punto più alto mai toccato dai Coldplay in tal senso è stato nel 2016 al MetLife Stadium di New York dove Michael J Fox ha affiancato la band per eseguire brani tratti dalla colonna sonora di Ritorno al Futuro.
La mia cover numero 1 è probabilmente quella in cui Michael J Fox che ci raggiunge per suonare insieme due canzoni da “Ritorno al Futuro”; è stato fantastico. Lui è arrivato e abbiamo suonato Johnny B. Goode ed altre cose… meraviglioso.
Parlando poi dell’attore americano che nel film si lancia in una cover di Johnny B. Goode di Chuck Berry, Martin ha aggiunto.
Sai quella scena mi ha fatto venire voglia di formare una band. Quella scena si.