Queste 10 tendenze dei giovanissimi sono emerse da un sondaggio su Reddit: cose come usare il caps lock solo per la lettera maiuscola a inizio frase, o aprire pagine GoFundMe per interventi di chirurgia cosmetica. Anche voi vi siete imbattuti in comportamenti del genere? Cosa fanno i giovani che proprio non riuscite a concepire?
Ah, i giovani d’oggi. Ad ogni generazione prima o poi tocca di dire frasi come questa, e prima o poi toccherà anche a quelli della Gen Z, che per ora hanno attorno ai vent’anni, mentre dietro l’angolo arriva già l’imprevedibile Generazione Alpha. Nel frattempo i millennial vanno verso la boomeraggine e iniziano a non comprendere quello che fanno i più giovani. La Gen X, i cinquantenni / sessantenni, di norma non ci riescono proprio.
L’incomprensione tra le generazioni è normale e del resto deriva dalle diverse influenze a cui si è sottoposti, vivendo e crescendo in diverse epoche. Improbabile, per esempio, che la Generazione Alpha proverà lo stesso fascino che proviamo noi per i Pokémon o Harry Potter. Detto questo, nell’indagare sulle differenze tra giovani e “meno giovani” un utente di Reddit ha lanciato il sondaggio / inchiesta: “Cos’è qualcosa che avete sentito che la generazione più giovane fa e che assolutamente vi sconcerta?” Ecco la top 10!
10. “Che usino telefoni al posto dei laptop. Io uso il mio telefono un po’, ma è difficile immaginare che sia il mio unico computer. Mi servono almeno 20 pollici (50 centimetri) di schermo, un cursore e una tastiera con bottoni fisici solo per pensare come si deve. Non voglio programmare la mia batteria per farla durare tutto il giorno se arriva un messaggio importante. Voglio il mio segnale internet inviato su un hard wire. Quando il mio computer smette di funzionare, voglio aprirlo e sostituire la parte rotta con una migliore”.
9. “Gen X qui. Non capisco la cosa delle ciglia quando sono così lunghe e setose che sembrate come Snuffleupagus [personaggio dei Muppets, ndr]. E non capisco neanche le unghie che sono così lunghe da non poter essere usate. Cioè, come vi asciugate le mani?”
8. “Rifiutare di imparare a guidare. Capisco non volerlo fare, preferire vivere dove non dovete farlo grazie a una buona camminabilità eccetera. Ma rifiutarsi proprio di imparare del tutto? Si tratta di una capacità importante nella vita, e potrebbe esserci una emergenza nella quale dovrete [guidare]!”
7. “Non uscire con qualcuno per via del [tipo di] telefono che ha…”
6. “Ragazzini che prendono in giro altri ragazzini perché non hanno una specifica borraccia. Suona come qualcuno che cerchi di parodiare il prendere in giro gli altri ragazzini per via della marca sbagliata di vestiti o di telefono”.
5. “Fare binge-watching di brevi video compilation in modo da non dover mai guardare qualcosa con una trama o una storyline. Solo tonnellate di video tra i 10 e i 60 secondi, molti dei quali sono tremendi”.
4. “Commettere crimini come parte di un trend da social media. Specialmente la challenge di leccare il gelato al negozio e rimetterlo a posto. Questa è chiaramente una violazione del codice di sanità”.
3. “Creare pagine GoFundMe per interventi di chirurgia cosmetica e/o operazioni [attinenti]”.
2. “Non sapere come usare la punteggiatura. La mancanza di punteggiatura mi manda ai pazzi. Non dovrei dover leggere qualcosa 50 volte perché tu non sai come inserire un punto o una virgola quando serve”.
1. “Ho fatto tirocinio a dei colleghi nei loro primi vent’anni che non usano shift per le lettere maiuscole. Loro premono [il tasto] caps lock, scrivono la lettera da fare maiuscola, poi premono caps lock di nuovo. Non riesco a farmene una ragione”.
Queste sono solo alcune assurdità dei “giovani” viste… dai meno giovani. Ne conoscete altre? Commentate su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!