Ecco un vero “rettiliano”: Erik Sprague lo è diventato dopo una serie di interventi di chirurgia davvero poco piacevoli, che provvede a descrivere nel dettaglio
Erik Sprague, 52 anni, è noto come “The Lizardman”, l’uomo lucertola. Come vedete ha fatto di tutto per diventare appunto una specie di lucertola umana. “Sono diventato un fan del modo in cui i rettili attraversano tutte le culture e la storia. Non importa dove vai, c’è sempre la storia di un uomo lucertola oppure di un rettiliano”, ha raccontato.
Dei numerosi interventi subiti per diventare come lo vediamo ora, ricorda in particolare quello per avere letteralmente una lingua biforcuta, effettuato nel lontano 1997: “Potevo sentire e odorare la mia stessa lingua che bruciava mentre il laser ci passava attraverso. Il gonfiore era così grave che ci volle una settimana perché passasse, sì che potessi parlare o mangiare normalmente”.
Per quanto riguarda gli impianti sopra i suoi occhi, a quanto pare aggiunti sotto la pelle direttamente sul teschio e senza anestesia [!], Sprague ha raccontato: “L’intervento richiese circa sei ore, fu fatto senza anestesia e come risultato divenne l’unica volta nella mia vita in cui ho vomitato e ho avuto le allucinazioni come conseguenza del dolore. Devi soffrire per la tua arte”.
Oltre a tutto questo si è fatto anche affilare i denti a punta, cosa che lo ha costretto ad imparare a parlare come sé stesso di nuovo con l’aiuto di un logopedista, dato che l’intervento ai denti lo aveva lasciato con una balbuzie. Oggi è perfettamente fiero di quello che è diventato: “Credo di aver causato un paio di incidenti d’auto nel corso degli anni. Fortunatamente nessuno si è ferito sul serio, che io sappia”.