The Boys, Capone parla della sessualità di Frenchie

Parlando con Variety, l'interprete di Frenchie in The Boys, Tomer Capone, ha dato la sua spiegazione della sessualità del personaggio

the boys
Condividi l'articolo

Parla Tomer Capone, il Frenchie di The Boys

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Su Prime Video sono appena arrivati i primi cinque episodi della quarta stagione di The Boys, amatissima serie TV con protagonisti Karl Urban e Antony Starr (qui il trailer). Lo show è stato criticato per alcune componenti che una parte dell’utenza ha definito woke, relativi in particolare al personaggio di Frenchie che negli ultimi episodi costruisce una relazione amorosa con Colin. Parlando con Variety, l’interprete del personaggio, Tomer Capone, ha dato la sua spiegazione della sessualità di Frenchie dicendo:

Quando ho iniziato a lavorare a Frenchie, in termini di assemblaggio del personaggio e di mistero su chi fosse questo ragazzo, ho preso molta ispirazione da artisti come Serge Gainsbourg, David Bowie, Iggy Pop, Mick Jagger – ha detto Capone. Se ci pensi, tutte quelle persone hanno una sessualità che non è bianca o nera, è una via di mezzo. Sono così belli perchè sono quello che sono.

 Il lato divertente è che l’ho mostrato. Nella seconda stagione hanno portato questa maglietta nel trailer e aveva questo pazzo coniglio fatto d’ossa stampato sopra. Ho avuto questa idea dal nulla, ho preso un paio di forbici e l’ho tagliato fino a farlo divetare un top corto. Sono finito sul set con il top corto e ricordo che Eric Kripke mi ha chiesto: “Tommy, sai che indossi un top corto? Possiamo vedere il tuo ombelico?” Ho detto: “Frenchie lo adora”. E lui ha detto “Va bene, va bene”.  Forse questo ha anticipato l’intero arco narrativo con Colin.

Alla fine, è più profondo di così. Sono gli scrittori e la storia che cercano di darti un’altra prospettiva e un altro spioncino per vedere questo personaggio, da dove viene, di cosa sono fatti i suoi demoni. Ovviamente, Frenchie è un’anima torturata che cammina nel pazzo mondo di The Boys controllato dai Sette. E rispetto al nostro mondo con i media e la politica, lui è un outsider. Quindi è solo un altro bellissimo colore da esplorare nel dipinto di Frenchie. Lo amavo.

Che ne pensate? State apprezzando la quarta stagione di The Boys?

LEGGI ANCHE:  The Boys 4, la Recensione della quarta stagione della serie