Van Helsing diventa una serie TV per la CBS

CBS sta producendo una serie tv che sarà dedicata al celebre cacciatore di vampiri Van Helsing

van helsing
Condividi l'articolo

Il ritorno di Van Helsing

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il personaggio di Van Helsing ha attraversato numerose reincarnacazioni fin da quando nacque dalla penna di Bram Stoker nel 1897. Dunque non c’è da sorprendersi di vederlo nuovamente protagonista di una serie tv. CBS ha infatti annunciato la produzione di uno show ambientato ai nostri giorni in cui Dr. Abraham Van Helsing, che usa la sua mente straordinariamente curiosa lavorando insieme alla sua ex, implacabile agente speciale dell’FBI Mina Harker, per risolvere i casi più strazianti di New York. Jonathan Lee, autore di Netflix e della prossima serie drammatica della BBC Lockerbie, sta scrivendo la sceneggiatura.

Questo è l’ultimo adattamento del personaggio in una serie TV. Syfy ha infatti trasmesso per cinque stagioni una serie fantasy horror basata sulla creazione di Bram Stoker, noto uccisore di vampiri, cacciatore di mostri e arcinemico di Dracula, con protagonista Kelly Overton. Il creatore di EastSiders, Kit Williamson, sta inoltre sviluppando una serie basata sulla trilogia di Alex Van Helsing di Jason Henderson, con protagonista un discendente quattordicenne del celebre caccatore di vampiri.  

C’era stato anche un film del 2004 con Hugh Jackman nei panni di Van Helsing accanto a Kate Beckinsale nei panni di Anna Valerious, diretto da Stephen Sommers che incassò ben 300 milioni in tutto il mondo.

Che ne pensate?