Jeremy Allen White, la star di The Bear, in un nuovo e delicato dramma che vi commuoverà: Fremont è in sala dal 27 giugno 2024
Fremont: il film
Fremont è il nuovo film di Babak Jalali, in uscita il 27 giugno al cinema. La trama parla di Donya (Anaita Wali Zada), immigrata afghana nella cittadina californiana da titolo. Il film segue la sua difficile ambientazione nel nuovo paese e l’evoluzione del suo carattere, chiuso e complicato, nella lotta contro la solitudine.
Nella scoperta di una nuova vita ci si mettono i biscotti della fortuna che produce il laboratorio cinese presso cui lavora. In uno di questi biscotti nasconde un messaggio, come il proverbiale sos in bottiglia, sperando che qualcuno lo colga. E cosa succederà? Le premesse di un film delicato e romantico. Nel cast anche Jeremy Allen White di The Bear.
Commento del regista
“Questo film parla di una persona immigrata in un nuovo Paese ma, naturalmente, non esiste un’esperienza uniforme di immigrazione. Ogni individuo ha ragioni diverse per partire e ogni individuo ha i propri sogni e desideri per il futuro nella sua nuova casa. Spesso è il passato a dettare il presente eper chi riparte da zero in un posto lontano da casa, il passato non è mai veramente alle spalle”.
“Con questo film voglio guardare oltre l’idea che esistano differenze radicali tra gli esseri umani. In un mondo in cui si cerca tanto di descrivere le differenze e di esagerare l’alterità, è importante guardare alle somiglianze universali. Un immigrato e un non immigrato condividono molte delle stesse speranze, sogni e ambizioni”.
Trailer del film
Orari e programmazione
Cast e credits
Anaita Wali Zada / Donya
Gregg Turkington / Dr. Anthony
Jeremy Allen White / Daniel
Hilda Schmelling / Joanna
Avis See-tho / Fan
Siddique Ahmed / Salim
Taban Ibraz / Mina
Timur Nusratty / Suleyman
Sceneggiatura: Carolina Cavalli, Babak Jalali Regia: Babak Jalali Paese: Stati Uniti Anno: 2024