Su Netflix trovate Baby Reindeer, miniserie che racconta un assurda storia di stalking vissuta dal protagonista Donny e ispirata alla vera esperienza vissuta dal creatore e attore principale Richard Gadd a causa di una donna che nella serie è chiamata Martha (qui la nostra spiegazione del finale).
Nelle ultime settimane Fiona Harvey, la donna che si è auto identificata come la fonte d’ispirazione di Martha è venuta allo scoperto, negando ogni cosa vista nello show e intraprendendo azioni legali contro Netflix (qui i dettagli). Tuttavia nelle ultime ore stanno venendo fuori altri retroscena circa la sua vita personale e relativi a personaggi diversi dal creatore dello show.
Il politico e conduttore televisivo britannico George Galloway è infatti apparso per un’intervista su Piers Morgan Uncensored dove ha affermato che Fiona Harvey lo ha stalkerato negli anni ’80.
L’ho vista seduta su questa sedia e sono rimasta incantata dalla tua intervista, che è stata una masterclass – ha detto Galloway a Morgan durante la loro intervista. Piers Morgan al suo meglio. Mi ha riportato indietro agli anni ’80, quando lo stalking era un atto ravvicinato e personale. Non c’erano e-mail o SMS. Dovevi telefonare a qualcuno sul suo telefono fisso o presentarti alla sua porta. Questo è vero stalking. Questo è quello che mi ha fatto.
Galloway ha detto che Fiorna Harvey era una “donna ossessiva”.
Ovunque mi girassi lei era lì – ha continuato Galloway. All’inizio pensavo che le piacessi. Ma si è scoperto che le piaceva il mio lavoro. Era una mia stalker implacabile e fisica. Sono pronto a testimoniare.
Quando gli è stato chiesto quanto lo perseguitasse, Galloway ha risposto:
Ovunque mi girassi, lei era lì… mi ha chiamato centinaia di volte e probabilmente si è fatta vedere centinaia di volte.
Il team legale di Fiona Harvey ha risposto alle accuse mosse da George Galloway con la seguente dichiarazione:
Le dichiarazioni di George Galloway, un ex membro del parlamento, che affermano vagamente e generalmente che la signora Harvey lo ha stalkerato “centinaia di volte” quarant’anni fa, non ha assolutamente nulla a che fare con ciò che Netflix ha fatto alla signora Harvey nel 2024