Nel settimo anniversario di Goovi, il brand di bellezza e benessere fondato da Michelle Hunziker, la celebre showgirl svizzera ha parlato a Vanity Fair del suo fisico e di come faccia a mantenersi così col passare de tempo.
Sai tanti dicono “con i suoi soldi anche io avrei quel corpo”. Invece, mi dispiace ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina – dice l’ex conduttrice di Striscia la Notizia. Soprattutto a 47 anni. Da buona svizzera mi sono sempre tenuta in movimento, ma facevo soprattutto sport outdoor anche abbastanza pericoloso come il downhill. Poi a 30 anni mi sono resa conto che avevo la schiena andata e ho cominciato a studiare le scienze motorie.
Oggi non posso stare un giorno senza muovermi: se di giorno ho molti impegni, mi alzo alle 6 per essere sicura di poterlo fare. È diventato un rituale e ho imparato che ritagliarmi un’oretta per me fa bene anche agli altri: sono affetta da accudimento compulsivo e non è stato facile arrivarci.
Riguardo alla dieta, Michelle Hunziker dice di seguire “un regime alimentare bilanciato e misurato”, non per l’estetica, ma per prevenire gli acciacchi.
Di quella sinceramente non mi interessa molto, ma per invecchiare bene. Ho il terrore degli acciacchi, delle malattie e dei dolori e l’unica ricetta che conosco è prendersi cura del proprio corpo, quotidianamente, con alimentazione sana e movimento
Michelle Hunziker, infine, ha rivelato di avere un sogno, quello di trovare l’amore.
Sogno nel cassetto? Sono sincera, incontrare il principe azzurro: a quest’età mi dico che sarebbe l’ora di trovarlo no?