Ecco com’era il generale Grievous prima di diventare cyborg!
Il generale Grievous è certamente uno dei villain più affascinanti in Star Wars: è un cyborg alieno capacissimo nel combattimento e apparentemente invincibile grazie alla sua corporatura meccanica. La domanda che forse vi sarete posti è: com’era prima di questa trasformazione?
La risposta ci viene data nel fumetto The Age of Republic, ogni numero del quale è dedicato alla storia di un personaggio diverso della trilogia prequel. In quello dedicato a lui, Grievous da la caccia a due jedi su un misterioso pianeta e si imbatte in una fontana che lo trasporta in un “reame della Forza”, dove ha visioni del suo stesso passato.
Un passato in cui era un guerriero della razza Kaleesh, come lo vediamo qui sopra. Il suo sé stesso del passato lo prende in giro per via degli impianti robotici, laddove il generale sostiene di essersi “migliorato” e se ne va dando poi ordine di bombardare il tempio jedi in cui la fontana era nascosta.
Ci viene dato a intendere che il Lato Oscuro della Forza lo ha corrotto, portandolo a voler modificare il suo fisico con il solo intento di diventare più potente, tradendo quindi le sue origini e la nobile tradizione del suo pianeta. Come sappiamo, per lui va comunque a finire male: ci pensa Obi-Wan Kenobi.