Elon Musk potrebbe diventare il primo trilionario

Elon musk
YouTube / Elon Musk: The future we're building -- and boring | TED
Condividi l'articolo

Elon Musk potrebbe tagliare il traguardo del triliardo entro poco tempo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Elon Musk è attualmente l’uomo più ricco del pianeta con un patrimonio netto di 214,1 miliardi di dollari, ben 14 miliardi di dollari in più rispetto al suo concorrente più vicino, Jeff Bezos. Bernard Arnault e famiglia, Larry Ellison e Mark Zuckerberg completano la lista delle prime cinque persone più ricche del mondo. Tuttavia in breve tempo il CEO di Tesla potrebbe essere molto più avanti di tutti loro.

All’inizio di quest’anno infatti, Oxfam International ha espresso la convinzione che il mondo “potrebbe avere il suo primo trilionario in appena un decennio”. Le affermazioni derivano dal fatto che le cinque persone più ricche del mondo hanno più che raddoppiato le loro fortune dal 2020 e, sebbene i patrimoni netti siano costantemente fluttuanti, c’è ancora una tendenza in gran parte al rialzo.

LEGGI ANCHE:  Kanye West si candida alle presidenziali USA 2020 con l'appoggio di Musk

Tuttavia, mentre Oxfam crede che avremo il nostro primo trilionario entro il 2034, la piattaforma di finanza e procurement Approve pensa, dopo aver analizzato i dati delle 30 persone più ricche del mondo ,che potrebbero apparire già quest’anno. Per quanto riguarda chi sarà il primo trilionario, si può dire con certezza che Elon Musk sia una scelta ragionevole. CEO Magazine suggerì che nel 2022 il fondatore di Tesla avrebbe battuto i suoi rivali fino al traguardo, scrivendo all’epoca:

Delle 21 persone che hanno la possibilità di raggiungere questo fenomenale traguardo nella loro vita, si prevede che Elon Musk sarà il primo.

La rivista ha osservato che Musk ha avuto un tasso di crescita annuo del 129% e la sua posizione di uomo più ricco della Terra oggi indica che è ancora sulla buona strada per raggiungere lo status di trilionario.

Che ne pensate?