The Acolyte: Amandla Stenberg pubblica una canzone per rispondere al “razzismo intollerabile” [VIDEO]

Amandla
Condividi l'articolo

La canzone è stata scritta da Amandla Stenberg per rispondere ai commenti seguiti a una sua dichiarazione del 2018 in cui diceva che l’obiettivo di un suo film era “far piangere la gente bianca”

Nel 2018 Amandla Stenberg è stata protagonista di un film che si chiamava The Hate U Give, che trattava di un teenager di colore ucciso da un poliziotto. In una intervista con Trevor Noah, l’attrice aveva detto che “la gente bianca che piange era in realtà l’obiettivo del film”, causando polemiche che si possono immaginare.

Tanto più oggi, allorché la Stenberg è diventata protagonista della serie prequel di Star Wars, The Acolyte, serie che a sua volta ha già creato certe controversie. Come reazione a quelli che hanno ripreso oggi le parole della Stenberg del 2018 e le hanno riproposte tra le reazioni alla nuova serie, lei ha scritto e pubblicato una canzone dal titolo Discourse.

Nella canzone si parla di “oppressori” la cui disperazione è in aumento e che si aggrappano a ogni cosa che possono usare, accusando: “Se replichi sulla disinformazione, allora questo mi dice che hai paura della verità” e “Dicono sempre WOKE, bastardizzano e si appropriano [del termine]. Da quel che ricordo, WOKE è qualcosa che noi abbiamo creato. Ora la usano per descrivere tutto ciò da cui sono minacciati”.

Ecco qui la canzone. Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp