The Boys, Curry e l’interpretazione dell’omofoba Firecracker

Parlando con THR, l'attrice queer Valorie Curry ha parlato della sua interpretazione di Firecracker in The Boys

the boys, firecracker
Condividi l'articolo

Parla Valorie Curry, la Firecracker di The Boys

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Su Prime Video sono appena arrivati i primi quattro episodi della quarta stagione di The Boys, amatissima serie TV con protagonisti Karl Urban e Antony Starr (qui il trailer). Nelle prime puntate abbiamo conosciuto alcuni nuovi personaggio come Firecracker, interpretata dall’ottima Valorie Curry.

Questa è una super politicamente controversa, con opinioni estremiste e spesso complottiste su quasi tutto, dai vaccini alle le cospirazioni della CIA fino alla comunità LGBTQIA. Tuttavia l’attrice umanamente non potrebbe essere più distante dal suo personaggio.

Curry infatti, che si identifica come lesbica, ha dichiarato di essere pansessuale per la prima volta su Instagram nel 2019, durante il National Coming Out Day e dovrebbe quindi essere disgustata da Firecracker. Tuttavia la sua reazione è stata esattamente l’opposto.

Sembra così disgustoso da dire, ma mi sono davvero trovato bene con lei fin dall’inizio – dice Valorie Curry a THR. Sono felice di interpretare qualcuno che trovo personalmente ripugnante, che è così apertamente anti-trans e omofobo perché dovrebbe essere qualcuno della comunità che riesce a fare di lei un clown. Quindi non c’è alcuna ambiguità.

Questa è una testimonianza del fatto che ammira da anni il lavoro del creatore di The Boys, Eric Kripke 

LEGGI ANCHE:  The Boys: in arrivo un nuovo spin-off in Messico

Lo show fa satira su ciò che sta accadendo a livello culturale, che si tratti di #MeToo o del Partito Repubblicano. Alcune delle cospirazioni ripetute da Firecracker sembravano troppo assurde per essere prese sul serio, ma quando ho chiesto a Kripke di una frase stravagante che diceva il personaggio, lui mi ha detto: “In realtà è una citazione diretta [di un politico]

Che ne pensate?