Lo scorso novembre su Netflix è arrivato Unica, docufilm dedicato a Ilary Blasi e alla sua storia d’amore con Francesco Totti (qui la nostra recensione). L’opera ha suscitato molto interesse tanto da averle aperto le porte del cinema. La showgirl reciterà infatti, in un ruolo ancora sconosciuto, L’amore e altre seghe mentali, film di Giampaolo Morelli che sarà anche il protgonista.
Se è brava come attrice? Vi stupirà, è molto capace – dice Morelli al Filming Italy Sardegna Festival. Io ci tengo tanto a lei, è una donna con una grandissima autoironia e grande intelligenza. Quando ho fatto Le Iene mi ha accolto con una amorevolezza incredibile. Io tifo per le donne intelligenti e lei è una di queste
Il film segue la storia di Guido, interpretato dallo stesso Morelli, un aspirante veterinario di 45 anni che pianificava di sposarsi quando la fidanzata muore in un tragico incidente in moto insieme al suo amante.
Mi auguro possa far riflettere sulla condizione degli uomini, che in questo momento sono un po’ spaesati da quando le donne hanno preso più consapevolezza e lottano per il loro posto nel mondo e perché i loro sacrosanti diritti vengano riconosciuti – spiega l’attore. Ogni cambiamento comporta un nuovo equilibrio e c’è un momento di riassestamento. A volte in queste lotte si innesca l’odio, e io vedo che i maschi temono tantissimo questo momento. Questo non dovrebbe accadere, all’uomo fa male.
Che ne pensate? Curiosi di questo esordio di Ilary Blasi?