The Acolyte, Headland: “Non è la serie più gay di sempre”

Parlando con THR, Leslye Headland, showrunner di The Acolyte, è tornata sull'argomento queer relativo al suo show

the acolyte
Condividi l'articolo

Parla Leslye Headland, showrunner di The Acolyte

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Lo scorso 5 giugno è arrivata su Disney Plus The Acolyte, nuova serie TV ambientata nell’Universo di Star Wars con protagonista Amandla StenbergLeslye Headland, showrunner di questa nuovo show, ha messo i punti sulle io su alcuen recenti dichiarazioni che volevano The Acolyte essere il più fay di sempre (qui i dettagli). Parlando con THR ha infatti detto:

Sono rimasta sorpresa dalla domanda. Amandla e io siamo scoppiati a ridere perché è la nostra reazione istintiva quando ci è stata chiesta una cosa del genere, ma ad essere sincera, non lo so. Non so cosa significhi il termine “gay” in questo senso, non credo di aver creato contenuti queer, con la Q maiuscola.

Parlando della reazione negativa a ciò, la Headland ha aggiunto:

Onestamente, mi dispiace che la gente pensi che se qualcosa è gay, allora è brutto. Mi fa sentire triste che un gruppo di persone su Internet possa in qualche modo smantellare quella che considero l’opera d’arte più importante che abbia mai realizzato.

Per quanto riguarda le streghe, definite lesbiche nella seria, la regista ha spiegato:

LEGGI ANCHE:  The Acolyte cancellato dopo una sola stagione

Come donna gay, sapevo che si sarebbe detto che la loro sessualità è queer, ma non ci sono nemmeno uomini nella loro comunità, quindi una vicinanza tra loro due sarebbe stata naturale. Direi che è davvero riduttivo chiamarle lesbiche. Penso che significhi che non stai prestando molta attenzione a questa storia.

Parlando di intraprendere questo progetto ha detto:

Sono orgogliosa di essere una donna gay che ha realizzato questa impresa, e certamente, se il mio contenuto viene definito queer, non voglio rinnegare qualunque cosa queer sia presente nello show. Sono orgogliosa di creare qualcosa che ispiri le persone queer.

Che ne pensate? State vedendo The Acolyte?