Shannen Doherty, indimenticabile protagonista della serie cultBeverly Hills 90210, è da tempo oramai in lotta contro il cancro. Nel suo podcast Let’s Be Clear racconta la sua esperienza e da mesi ha parlato di come la sua dipartita sia, purtroppo, imminente. Tuttavia, oltre ai suoi problemi di salute, l’attrice sta lottando anche per assicurarsi il sostegno coniugale dal suo ex marito, Kurt Iswarienko da cui si è separata lo scorso anno, poiché il suo reddito residuo mensile diminuisce rapidamente.
Secondo un rapporto di People, l’attrice non ha ricevuto le informazioni finanziarie richieste riguardanti il lavoro di Iswarienko. La Doherty crede che il suo ex stia ritardando intenzionalmente il processo legale per evitare di pagare gli alimenti. Nelle pratiche burocratiche ha infatti dichiarato:
Non è giusto che a Kurt sia permesso di prolungare il nostro divorzio nella speranza che io muoia prima che gli venga richiesto di pagarmi mentre continua a vivere la sua vita e a sottrarsi alle sue responsabilità verso la moglie morente con cui ha vissuto più di 11 anni insieme.
Tuttavia, l’avvocato di Iswarienko, Katherine Heersema, ha risposto alle forti affermazioni di Shannen Doherty dicendo:
Kurt non sta ‘semplicemente aspettando che Shannen muoia.’Vuole il meglio per Shannen e vuole che entrambi siano in grado di lasciarsi questo caso alle spalle e andare avant.
Tuttavia, Shannen Doherty ha negato gli accordi proposti perché “aggiravano le questioni relative alle sue opere originali create durante il matrimonio” e “la sua capacità di guadagno”.
A causa dei miei ricorrenti problemi di salute, sono stata in gran parte incapace di lavorare e non ho prospettive lavorative future – ha dichiarato. Oggi, praticamente tutto il reddito che guadagno è reddito residuo derivante dal lavoro svolto prima del matrimonio.
Altrove nelle pratiche giudiziarie, Shannen Doherty ha sostenuto che il suo ex marito mette il suo stile di vita al di sopra di ogni altra cosa.
Mentre non ho potuto lavorare, sostenendo spese mediche esorbitanti non coperte dall’assicurazione per sottopormi a trattamenti sperimentali nella speranza di prolungare la mia vita, Kurt utilizzava l’aereo, spendendo migliaia di dollari in centri medici, gioiellerie, Gucci , e sui voli per il suo ‘agente’, sostenendo allo stesso tempo che non ha fondi sufficienti con cui sostenermi.