Emily Ratajkowski contro l’imitatrice che copia le sue foto: “Non le ho dato il consenso” [FOTO]

Ratajkowski
Condividi l'articolo

La donna, una comica australiana, ha criticato l’attività social della Ratajkowski e di altre celebrità femminili con caption come: “Siamo stanche di oggettivare i nostri corpi. E a proposito, ecco il mio cu*o”

Emily Ratajkowski è stata presa di mira da una tale Celeste Barber, comica australiana che ha deciso di imitare le foto social della modella in chiave parodistica, riproponendole pari pari con didascalie provocatorie. Ad esempio questa con il cane, che commenta scrivendo: “Quando pensi di essere troppo figa per i vestiti, ma il pubblico in generale non è d’accordo”.

Oppure un’altra, in fondo all’articolo, in cui dice: “Teniamo l’algoritmo teso”, sempre riprendendo pari pari una posa della modella. La quale è intervenuta prima bloccando la Barber e poi dicendo la sua al riguardo: “Tutto questo dramma con Celeste è esploso fuori misura. In generale, la trovo molto divertente”.

“Ma il messaggio che ho cercato di farle avere era: ‘Non voglio che tu mi faccia più questo'”, ha detto Emily nel suo podcast, High Low with EmRata. “Voglio poter fare la mia cosa, scrivere delle terribili esperienze in una industria che non protegge le donne e le giovani ragazze”, ha commentato la modella.

LEGGI ANCHE:  Scene troppo spinte, critiche per il film con Emily Ratajkowski e Natalie Dormer

In una intervista per The Cut ha detto altro sulla faccenda: “Non le ho più dato il consenso per questo scherzo. Adoriamo davvero prendercela con le influencer donne come se fossero considerate spazzatura, le più patetiche, le più cringe, le persone più imbarazzanti sul pianeta”.

“Fondamentalmente lo trovo sessista. Sì, nessuna sorpresa che le donne vogliano essere influencer, è uno dei modi che le donne hanno imparato per avere successo e fare soldi. Si danno da fare”. La risposta della Barber, su Marie Claire: “Mi sembra di censurarmi a volte, altre volte non me ne frega un cazzo e agisco come se fossi già stata cancellata”.

“Voglio dire, buona fortuna a loro [alle influencer]. Non potete vincere. Odiano quello che fate un giorno, poi siete la cosa migliore del mondo il giorno dopo”. Una questione intricata e complicata, considerando anche come è cambiata e si è evoluta l’immagine della stessa Emily Ratajkowski in questi anni.

LEGGI ANCHE:  Influencer: quanto contano? Il 57% degli italiani acquista in base ai loro consigli

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp