Il mondo di Inside Out si espande
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Al cinema trovate Inside out 2, secondo capitolo della celeberrima saga animata di casa Pixar iniziata nel 2015 (qui il trailer). Il film si sta dimostrango un enorme successo di critica e di pubblico e per questo la casa di produzione è benintenzionata ad espandere l’universo. A tal proposito il direttore creativo di Pixar Pete Docter ha annunciato l’arrivo di una serie spin-off di Inside Out che arriverà su Disney Plus il prossimo anno.
Abbiamo finito. Uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia stata una data di uscita specifica – ha detto Docter a Entertainment Weekly. Nel primo film, ricordate che andavamo alla Dream Production per vedere come vengono realizzati i sogni di Riley? Questo spiega in parte perché sono così strani. Abbiamo continuato l’esplorazione del potere dei sogni e del modo in cui influenzano la nostra vita da svegli. Quindi è piuttosto bella
Ciò che sicuramente non vedremo, tuttavia, è remake un live action di Inside Out. In un’intervista con Time infatti, lo stesso Docter ha spiegato che lo studio sta “concentrando gran parte delle sue energie sulla realizzazione di nuovi sequel” e che la Pixar non sta prendendo in considerazione la possibilità di realizzare remake live-action dei suoi film.
Non siamo interessati. E… probabilmente qualcuno vorrà linciarmi per questo, ma i remake mi infastidiscono. Mi piace realizzare film che siano originali e unici. Rifarli, non è molto interessante per me personalmente – dice Docter. Gran parte di ciò che creiamo funziona solo grazie alle regole del mondo [animato].
Se vedi un essere umano che entra in una casa galleggiante, la tua mente pensa: “Aspetta un secondo. Aspettare. Le case sono super pesanti. Come fanno i palloncini a sollevare la casa?” Ma se hai un personaggio dei cartoni animati e lui sta lì in quella casa, dici: “Okay, lo vedrò”. I mondi che abbiamo costruito semplicemente non si traducono molto facilmente.
Che ne pensate?