Il Gladiatore 2 promette spettacolo ed epicità

Il presidente della distribuzione cinematografica internazionale della Paramount, Mark Viane, ha alzato l'hyper per Il Gladiatore 2

il gladiatore 2
Condividi l'articolo

Sale l’hype per Il Gladiatore 2

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 22 novembre 2024 arriverà al cinema. Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000. Negli ultimi giorni il film è stato presentato al CineEurope del 2024, evento principale della presentazione della Paramount svoltosi a Barcellona. Il ritorno di Ridley Scott nell’Antica Roma dopo quasi 25 anni è stato pubblicizzato al meglio con un gigantesco Colosseo di cartone eretto attorno all’auditorium principale, fiancheggiato da legionari romani dal volto severo.

Il pubblico ha potuto assistere ad alcune scene epiche che vedono in scena il protagonista Paul Mescal insieme a Pedro Pascal, oltre che un trailer inedito. Nel cast ci sono anche Denzel Washington, Connie Nielson e Joseph Quinn 

In un video introduttivo, Scott ha affermato che, nonostante sia trascorso quasi un quarto di secolo dal primo Il Gladiatore, “valeva la pena aspettare per il sequel”. Inoltre il presidente della distribuzione cinematografica internazionale della Paramount, Mark Viane, ha affermato che il film presenta alcune delle “più grandi sequenze d’azione mai messe in un film”.

Ancor prima dell’inizio della presentazione, lo studio ha sottolineato il suo entusiasmo per Il Gladiatore 2 mostrando un video comico realizzato appositamente per CineEurope in cui Viane e vari membri della sua squadra vestiti da romani e gladiatori recitano scene del film originale, sostituendo i dialoghi con alcune battute del settore. In questa versione della storia, tuttavia, l’aldilà di Viane non erano i Campi Elisi, ma il campo da golf.

LEGGI ANCHE:  Il Gladiatore, Russell Crowe: "Lo script era spazzatura"

Che ne pensate? Curiosi di questo Il Gladiatore 2?