The Boys, Kripke: “Il plot twist del fumetto non ci sarà”

Parlando con Variety, Eric Kripke ha rivelato che il finale di The Boys non sarà uguale a quello del fumetto

the boys
Condividi l'articolo

Lo shorunner di The Boys parla del finale

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Su Prime Video sono appena arrivati i primi tre episodi della quarta stagione di The Boys, amatissima serie TV con protagonisti Karl Urban e Antony Starr (qui il trailer). Nei primi episodi è arrivata una nuova versione di Black Noir e quindi molti fan hanno iniziato nuovamente a pensare che la storia andasse in parallelo col fumetto al termine del quale si scopre che il mascherato componente dei 7 altro non è che un clone di Patriota.

Parlando proprio di questo con Variety, lo showrunner di The Boys Eric Kripke ha però negato questa possibilità, dicendo:

Nei fumetti è un clone di Patriota per tutto il tempo ed è in realtà lui che fa tutte queste cose orribili.Ed è un colpo di scena incredibile. Ma è un modo per dire che il cattivo che ho seguito non è proprio il cattivo. Sono sicuro che i fan siano arrabbiati perché non andrò in quella direzione, ma non mi è sembrata così soddisfacente. Penso che, se devo seguire questo cattivo, voglio che sia il cattivo. Quindi non sono mai stato veramente interessato all’idea del clone.

Inoltre, anche la clonazione sembra – sembrerò sciocco – ma la clonazione sembra troppo magica per lo show. Cerchiamo di dire che i supereroi sono l’unica cosa assurda e che tutto il resto cerchiamo di renderlo il più realistico possibile.

Parlando poi invece della mascolinità tossica di The Boys, l’autore ha detto

LEGGI ANCHE:  The Boys 3, Karl Urban annuncia la fine delle riprese [FOTO]

 Il fumetto è molto, molto orientato al publbico maschile. E voglio dire, parte di ciò deriva semplicemente da considerazioni pratiche del tipo, ehi, voglio un pubblico molto ampio, e non voglio fare qualcosa di estremo. Io non voglio creare materiale estremo per incel, o qualunque cosa sia. Voglio qualcosa per tutti. E quindi ho pensato che dovevamo davvero potenziare i personaggi femminili.

Ha funzionato e ci ha dato una prospettiva più fresca per vedere qual è il punto di vista di una donna in questo mondo, questo tipo di mondo tossico e macho. Quindi abbiamo continuato a farne di più. Inoltre, il pilot inizia con una violenza sessuale.

Che ne pensate?