Da oggi al cinema trovate Inside out 2, secondo capitolo della celeberrima saga animata di casa Pixar iniziata nel 2015 (qui il trailer). Il film presenta in originale un cast vocale notevole in cui spicca Maya Hawke che dà voce alla sua arrivata Ansia. Parlando con ComicBook, l’attrice ha spiegato come interpretare il ruolo le abbia dato una maggiore comprensione di se stessa.
Personalmente provo molta ansia, come penso faccia la maggior parte delle persone. Voglio dire, non è debilitante per la maggior parte del tempo – dice Maya Hawke. Il personaggio mi ha davvero toccato e mi ha dato gli strumenti con cui comprendere che la mia ansia intendeva proteggermi – dice Maya Hawke.
L’attrice di Stranger Things ha continuato dicendo che, collegando il personaggio alla sua vita è riuscita a portare le sue esperienze personali nel ruolo.
Anche se a volte l’ansia può emergere in modi intensi, anche in intensi momenti di sollievo. Ad esempio, l’ultima volta che ho avuto un attacco di panico è stato solo sollievo. C’era qualcosa che temevo davvero sarebbe andata male, è finita che stava andando bene. E ho pensato, “oh”, è stato davvero intenso. E così per interpretare Ansia ho usato un sacco di esperienze dalla mia vita, ma mi sono anche fidata molto, sai, non puoi vedere quell’animazione o quell’immagine. Ero davvero sconvolta quando ho visto il film. Â