Alan Cumming ricorda i tempi di X-Men 2
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
X-Men 2, film del 2002 diretto da Bryan Singer, introduce uno dei personaggi più affascinanti dell’Universo Marvel, ovvero sia Nightcrawler, interpretato da Alan Cumming. L’attore si è trovato a ricordare quell’esperienza, parlando del suo personaggio e dicendo:
Penso che il film degli X-Men in cui mi trovo sia il film più gay che abbia mai fatto, e sono io a dirlo – ha detto a Entertainment Weekly. Ha un regista queer e molti attori queer. Adoro il fatto che qualcosa di così mainstream e appartenente al mondo dei fumetti sia così queer. Penso che, in un certo senso, questo tipo di film aiuti davvero le persone a comprendere la questione queer, perché puoi affrontarla in modo artistico e tutti sono meno spaventati dal concetto. È una metafora della queerness, delle persone che hanno questi grandi doni e cose davvero potenti che devono nascondere per esistere. Le persone queer capiscono perfettamente cosa significhi tutto questo.
In un post sul suo sito ufficiale, Alec Cumming ha inoltre affermato di “non aver mai sentito parlare degli X-Men prima di parlare con il regista.
Il personaggio è davvero interessante, il messaggio del film (tolleranza verso gli altri che sono diversi da noi) era molto attuale e insolito per un blockbuster di Hollywood, ma la vera seccatura è stata dover passare più di quattro ore al giorno con due uomini che mi stuzzicavano faccia. Poi c’erano le imbracature per la coda e per volare, i piedi, le mani – che rendevano andare in bagno uno sforzo di gruppo, i denti, le lenti, oh Dio, non farmi iniziare.
Che ne pensate?