Keanu Reeves protagonista, suo malgrado, di una brutta vicenda
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Una brutta vicenda che ha visto protagonista, suo malgrado, Keanu Reeves. Una donna spagnola, che si fa chiamare Chloe, è recentemente apparsa nello show televisivo spagnolo Y ahora Sonsoles e ha affermato di aver ricevuto messaggi dall’attore di John Wick. Il truffatore ha approcciato la donna rispondendo a uno dei suoi commenti sui social media, iniziando poi a chattare quotidianamente.
Il truffatore ha parlato di musica rock e motociclette con Chloe e lei ha confermato di aver avuto conversazioni anche tramite messaggi audio in inglese. Durante questa storia, il Keanu Reeves generato dall’intelligenza artificiale ha iniziato improvvisamente a chiedere soldi a Chloe.
Mi ha chiesto dei soldi per venire qui, 60.000 euro per un jet privato, poi mi ha chiesto 5.000 euro per un computer speciale per creare gli script di John Wick 5 e per investire in Bitcoin – ha raccontato Chloe. Gli ho dato 450.000 euro (380.137 dollari) e i miei soldi non sono mai tornati indietro.
In totale Chloe ha inviato a questo truffatore la bellezza di 700.000 euro (750.000 dollari) e in seguito è stata costretta a impegnare i suoi averi e a prendere in prestito denaro dai suoi parenti.
Non è stata una truffa amorosa, ma economica – ha spiegato in tv.
Apparentemente dopo aver completato 16 bonifici bancari e essersi indebitata notevolmente, Chloe ha iniziato a insospettirsi. Alla fine, si è resa conto che la persona con cui aveva parlato non era Keanu Reeves e ha smesso di parlare con lui. È interessante notare che Chloe non è l’unica donna a innamorarsi di un truffatore che si spaccia per l’attore di Matrix.
All’inizio di quest’anno infatti, una donna del Colorado ha affermato di credere di parlare con l’attore nato a Beirut dal 2022.
Abbiamo avuto ottime conversazioni – ha detto. Abbiamo parlato di tutto, da quello che abbiamo mangiato a colazione al sesso sotto la doccia.
Parlando a CBS News Colorado, la donna ha ammesso di aver dato alla persona con cui stava parlando l’accesso ai suoi conti bancari e ai suoi dati fiscali. Nell’aprile 2024, ha affermato di avergli inviato circa 5.000 dollari in totale, ma era fermamente convinta di non essere coinvolta in una truffa.
Posso dirvi a quali film sta lavorando. Abbiamo parlato di ogni genere di cose – ha detto.
Ha aggiunto che l’unico modo in cui avrebbe creduto di essere vittima di una frode era se “Keanu Reeves fosse entrato dalla porta e mi avesse detto che non è stato lui a fare questo“.
Secondo la CBS, “La truffa di Keanu Reeves” è un argomento caldo da anni ed è stato oggetto di numerosi resoconti dei media. I rappresentanti dell’attore hanno ripetutamente negato che Reeves abbia un account social.
Che ne pensate?