Katy Perry: il vero e inquietante significato dietro Firework [VIDEO]

Katy
Condividi l'articolo

Vi ricordate di Firework di Katy Perry? Forse non sapete che la canzone cela un significato molto meno “allegro” di quel che suggerisce

Firework (non Fireworks, come spesso molti dicono) rimane uno dei più grandi successi di Katy Perry. Pubblicata nel 2010 e poi inserita nel famoso album Teenage Dream, la canzone parla di auto-realizzazione e del desiderio di farsi valere in un mondo competitivo, riscoprendo le proprie doti e dando libero sfogo alla propria voglia di libertà.

Quello che forse molti non sanno è che in questo senso la canzone cela anche un significato nascosto, piuttosto inquietante e che contrasta con l’atmosfera allegra e speranzosa del brano. Ebbene: a quanto pare quella del fuoco d’artificio non è solo una metafora per una esplosione personale, ma anche una visione della Perry per ciò che dovrebbe avvenire… al suo funerale.

Di quei tempi la sua dichiarazione al riguardo: “In pratica ho questa idea molto morbosa che quando muoio voglio essere messa dentro un fuoco d’artificio e sparata attraverso il cielo sopra l’oceano a Santa Barbara, come mio ultimo urrà”. Questo, beninteso, dopo essere stata cremata.

LEGGI ANCHE:  Katy Perry racconta la sua vita sess*ale con Orlando Bloom

Sembra che l’ispirazione venga in parte dal famoso romanzo Sulla Strada di Jack Kerouac, del quale la popstar ha detto: “Parla di gente che ronza e spumeggia piena di vita e non dice mai cose normali, si sparano attraverso il cielo come un fuoco d’artificio e la gente dice: ‘Aaah!’ Penso che questo voler far fare alla gente ‘Aaah!’ sia il motto della mia vita”.

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 142
Katy Perry nel video di Firework