Il prossimo 19 giugno arriverà al cinema Inside out 2, secondo capitolo della celeberrima saga animata di casa Pixar iniziata nel 2015 (qui il trailer). Sebbene da noi non sia ancora arrivato, il film è già nelle sale americane e qualche giorno fa si è svolta la premiere a Los Angelese. Presente, ovviamente, tutto il cast di doppiatori, compreso Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, che dà la voce a un poliziotto nel film.
Il musicista tuttavia si è come al solito fatto riconoscere facendo il dito medio sul red carpet in un evento dedicato principalmente ai più piccoli. Ma insomma, Flea è sempre Flea.
In ogni caso Inside Out 2 ha avuto un esordio da capogiro al box office avendo già incassato 295 milioni di dollari. Questo rende il film non solo il più grand eesordio dell’anno, ma anche il secondo migliore di sempre per un film d’animazione da quando Gli Incredibili 2 è stato rilasciato nel 2018. È anche il primo film dopo Barbie dell’anno scorso a guadagnare più di 100 milioni nei primi giorni dal proprio rilascio.
Riley, protagonista di Inside Out, in questo sequel compie 13 anni ed entra in una delle fasi della vita più difficili e spaventose per tutti noi, l’adolescenza. Così tutto diventa più complicato e nuove emozioni si preannunciano e si palesano. Tra di queste ci vengono presentate Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo. Questi quattro nuovi personaggi si aggiungono dunque a Gioia a Paura, Disgusto, Rabbia e Paura che avevamo imparato a conoscere nel primo film e ci avvisano di una situazione piuttosto interessante, che potrebbe richiamare in tutti noi eventi della vita passata ed emozioni che ci hanno sovrastato durante quel periodo critico.