Le ultime parole di Lady Diana svelate da un pompiere accorso sul posto

Diana
Condividi l'articolo

Questo pompiere fu presente tra i soccorsi che si precipitarono per cercare di salvare Lady Diana, dopo quel terribile incidente a Parigi che alla fine le costò la vita

Tutti ricordano il terribile incidente che nel 1997 costò la vita all’amata Lady Diana. Lo schianto dell’auto non uccise la principessa sul posto, ma sarebbe poi morta comunque. Subito le forze dell’ordine e i soccorritori parigini accorsero per cercare di salvare quelli coinvolti nell’incidente e fu allora che un tale Xavier Gourmelon, vigile del fuoco, udì le ultime parole di Diana.

Naturalmente non aveva idea che sarebbero state le ultime, anzi: nemmeno sapeva chi ci fosse in quell’auto, così come non lo sapevano i suoi colleghi. Secondo Gourmelon, la principessa guardò proprio lui e disse semplicemente: “Oh mio Dio, che cosa è successo?”, prima di perdere conoscenza.

Quando Lady D fu estratta dall’auto era in arresto cardiaco, per cui i medici presenti le somministrarono una rianimazione cardiopolmonare e le fecero riprendere coscienza, dopo di che fu trasferita in ambulanza. Secondo il pompiere non presentava segni di ferite gravi e non c’era sangue, per cui egli si aspettava che una volta giunta all’ospedale di Pitié-Salpêtrière si sarebbe ripresa completamente.

LEGGI ANCHE:  Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana in un biopic

Non andò così, come venne a sapere lui assieme a tutto il mondo, quando Lady D venne dichiarata morta alle quattro di mattina del 31 agosto 1997, all’età di 36 anni. Quelle furono forse le ultime parole che pronunciò, e il vigile del fuoco le ha ascoltate per puro caso. Oggi sono arrivate a noi.

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp