Watchmen: il Trailer del film animato [VIDEO]

Ecco il trailer del film animato, diviso in due parti, che adatta il celeberrimo fumetto Watchmen

watchmen
Condividi l'articolo

Watchmen come non l’avete mai visto!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Warner Bros. ha appena rivelato il trailer di Watchmen Capitolo 1, il primo di un pezzo in film in due capitoli che adatta l’iconica graphic novel di Alan Moore (qui la nostra analisi). Il video mostra un nuovo stile di animazione e, da un primo sguardo, è evidente che il progetto abbraccia anche lo stile dei personaggi dell’originale opera fumettistica

Rorschach, Doctor Manhattan, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Il Comico compaiono tutti nel trailer, anche se il primo ha ovviamente un ruolo più importante essendo il narratore.

È sempre controverso quando Watchmen viene adattato in qualsiasi forma. Nonostante questo, in passato c’è stato un lungometraggio di Zack Snyder e una serie HBO di Damon Lindelof. Quest’ultima è stata particolarmente ben accolta ma nonostante questo, il capo della HBO Casey Blows ha rivelato che attualmente non ci sono piani in cantiere per un seguito.

LEGGI ANCHE:  Verso Watchmen: ecco il nuovo teaser e un nuovo personaggio

Watchmen è stata una sua creazione – ha detto Bloys a Variety parlando di Lindelof. Se non pensa che ci sia una storia in cui vuole mettere il suo cuore e la sua anima, è difficile per me pensare che varrebbe la pena di realizzarla. Per noi è stata una miniserie molto speciale. La inserirei nella pantheon dei grandi della HBO. Se mai Damon volesse rivisitarlo, sa che è una porta aperta, ma è difficile per me immaginare di farne una senza di lui.

Per quanto riguarda il film, sebbene non sia stato un successo enorme al botteghino, ma ha ancora molti fan, incluso Christopher Nolan.

Ho sempre creduto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi – ha detto il regista a THR. L’idea di una squadra di supereroi, che sovverte così brillantemente gli stilemi, non era ancora presente al cinema. Sarebbe stato affascinante vederlo pubblicato dopo Avengers.

Che ne pensate?