Piers Morgan: “Perché io non posso identificarmi come donna nera e lesbica?” [VIDEO]

Piers
Credits: Piers Morgan Uncensored / X
Condividi l'articolo

Nel 2023 Piers Morgan ha lanciato questa provocazione che ha sollevato moltissime polemiche. Che ne pensate, il suo discorso ha senso o no?

Parla Piers Morgan, in questo dibattito risalente all’anno scorso che lo vede assumere una posizione parecchio controversa, nel momento in cui confrontandosi con due ospiti femminili in occasione dell’8 marzo, dice: “Perché io non posso identificarmi come una donna nera e lesbica?

La domanda sorge sul confronto circa il tema dell‘identità sessuale e di genere, laddove il presentatore sostiene che un conto sono le persone che effettuano un completo cambio di sesso, come Elliot Page, e un altro sono quelle che semplicemente da “uomini” si dichiarano “donne” ma senza sostenere alcuna operazione.

Una delle due ospiti reputa la sua uscita “assurda”, e Piers risponde: “Io penso che voi abbiate già aperto la porta dell’assurdità, dicendo che [la cosa] è senza limiti, puoi fare quello che vuoi, chiunque può dire ‘Io sono una donna’”. Quando gli viene detto che l’affermazione ridicolizza le persone transgender, Morgan risponde: “No, quello che voi dite ridicolizza i trans”.

“Le persone che attraversano l’intero processo di transizione, che davvero passano attraverso quello che una volta chiamavamo un cambio di sesso, quelli che davvero effettuano operazioni chirurgiche nel corso di vari anni… ho un grande rispetto per questo. Un viaggio davvero difficile da intraprendere”.

“Non ho nessun rispetto [invece] per le persone che alzano le mani di colpo e all’improvviso dicono: ‘Sono una donna e voglio tutti i diritti delle donne, e voglio competere diciamo nello sport, sono un atleta di sei piedi e quattro pollici [1,82 metri circa], corridore, nuotatore, quello che vuoi, che ha gareggiato in maniera molto mediocre negli sport maschili'”.

“‘[E] ora voglio venire a distruggere le donne nelle piscine e nelle gare di corsa e battere tutti i loro record, forse irrevocabilmente, solo dicendo: sono una donna‘. Penso che questa sia l’assurdità di cui stavi parlando”. Questione delicata con un punto di vista forte e prorompente. Che ne pensate?

Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp