Oceania: la 17enne Catherine Laga’aia sarà Vaiana nel remake in live-action

Oceania
Credits: Disney
Condividi l'articolo

A fianco a lei, nella versione in live-action di Oceania, anche Dwayne Johnson nello stesso ruolo interpretato nei film come voce

Ecco chi sarà la protagonista della versione in live-action di Oceania, che Disney progetta di portare sugli schermi nel 2026. Si chiama Catherine Laga’aia, è una teenager australiana e sarà lei a dare il volto a Vaiana, la protagonista della saga. Assieme a lei in carne ed ossa anche The Rock, che nei film animati già presta la voce al personaggio di Maui.

L’attrice ha 17 anni, viene da Sydney ed è la figlia dell’attore e cantante Jay Laga’aia. Sulla stupenda opportunità ha detto: “Sono davvero eccitata di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite. Mio nonno viene da Fa’a’ala, Palauli, a Savai’i, e mia nonna è di Leulumoega Tuai sull’isola principale di Upolu a Samoa”.

“Sono onorata di avere questa opportunità di celebrare Samoa e tutte le genti delle isole del Pacifico, e di rappresentare giovani ragazze che assomigliano a me”. Che dire, le auguriamo buona fortuna e restiamo curiosi di ammirare la sua performance. Aspettiamo l’uscita del film, prevista per il 9 luglio 2026, e aspettiamo nel frattempo il sequel del primo capitolo!

Fonte: ABC

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 106
Vaiana (Moana in originale) in Oceania