Parla Matt Bomer
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Di Superman nel corso della storia del cinema se ne sono avvicendati moltissimi. Tra questi avrebbe potuto esserci anche Matt Bomer, star di White Collar. Tuttavia l’attore, parlando al podcast Awards Chatter di THR, ha spiegato di essere estato scartato, agli inizi degli anni ’00 a causa della sua omosessualità
Ho partecipato a una chiamata di audizioni per Superman, e poi si è trasformata in un’esperienza di audizione di un mese in cui ho fatto provini ancora e ancora e ancora – ha detto Matt. Sembrava che fossi io la scelta del regista per il ruolo. Era una primissima iterazione di Superman scritta da JJ Abrams, chiamata credo Superman: Flyby che non ha mai venuta alla luce.
THR ha quindi chiesto a Bomer, che non ha fatto coming out pubblicamente fino al 2012, se la sua sessualità sia stato un fattore nella riluttanza dello studio ad assumerlo.
Sì, questo è quello che ho capito. Era un momento nel settore in cui qualcosa del genere poteva ancora essere usato come arma contro di te. Come, perché e chi, non lo so, ma sì, questo è ciò che ho capito.
Questa non è la prima volta che questa storia viene fuori. Nel 2012 infatti, l’autore Jackie Collins ha detto a Gaydar Radio che i pregiudizi contro la sessualità di Matt Bomer gli hanno impedito di interpretare Clark Kent.
Matt Bomer, che è un ragazzo dall’aspetto davvero stupendo e la star di White Collar, non aveva fatto coming out, ma le persone informate sapevano che era gay – ha detto Collins in quel caso. È arrivata la registrazione della sua audizione e ha chiamato l’agente e a qualcuno non piaceva e ha detto [ai produttori] che era gay. Hanno detto: “No, no, non possiamo sceglierti”. Il motivo per cui non è stato scelto è perché era gay.
Che ne pensate?