La grande domanda: cosa c’è oltre la morte? Un uomo che c’è quasi stato racconta cosa ha “visto”
Quando parliamo di vita oltre la morte parliamo ovviamente di esperienze trascendentali e spirituali. Chiunque può credere quello che vuole ma rimane il fatto che possiamo solo immaginare che cosa vi sia nell’aldilà. Il paradiso? L’inferno? Nulla di nulla? Del resto, come disse un tempo Giovanni Storti: “Ma è mai tornato qualcuno a lamentarsi?”
Da che esiste la nostra specie moltissime spiegazioni sono state avanzate passando per concetti come quello della re-incarnazione, esplorato in un film come Into the Void di Gaspar Noé, mentre altri fortunati / sfortunati come Dave Gahan dei Depeche Mode sono davvero “morti” (clinicamente) e poi tornati in vita, riportando esperienze allucinanti.
Il caso è simile a questo utente di Reddit, che rimane anonimo ma la cui esperienza testimoniata sulla piattaforma nel lontano 2011 viene riportata da LADBible come autentica testimonianza su ciò che si “vede” dopo la morte. Senza spiegare il come, costui dice di essere “morto” per un breve tempo, forse a causa di un arresto cardiaco o simili, e di aver “visto” delle cose.
“Ho visto una luce brillante, e ho camminato dentro di essa. Ho visto la mia casa d’infanzia e mia nonna, morta da poco. Abbiamo parlato per un po’ e lei poi mi ha fatto una domanda che mi ha colpito come una tonnellata di mattoni: ‘Stai facendo qualcosa che conta nella tua vita?'”
“Quando sono stato resuscitato sono tornato indietro in un panico abietto, ma la cosa che premeva di più era che nella mia mente c’era la realizzazione che se fossi morto in quel momento avrei lasciato il mondo peggiore per avermi avuto in sé. Allora ero una persona davvero di merda per molta gente e ho causato molto più dolore che del bene”.
“Dopo questa [esperienza] ho deciso di cambiare chi ero e rendere la vita più gentile. Ora lavoro come consulente per i bambini traumatizzati che hanno avuto esperienze di abusi, e non sono mai stato più felice. Immagino di aver solo avuto bisogno di morire per nascere di nuovo”.
Fonte: LADBible
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp