Furiosa è un enorme flop
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Al cinema trovate Furiosa, attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road, capolavoro di George Miller del 2015 (qui la nostra recensione). Sebbene la pellicola partisse con aspettative davvero alte visto l’alto budget di 168 milioni di dollari messi a disposizione del cineasta australiano e visto il casto di altissimo livello, il risultato al box office è davvero deludente.
Ad oggi infatti Furiosa ha incassato solamente 144 milioni di dollari in tutto il mondo e sta perdendo progressivamente posto nella programmazione dei cinema degli Stati Uniti. Ciò significa che la cifra che andrà ad incassare il film nella sua totalità non sarà molto superiore a quella parziale che vi stiamo raccontando ora.
Ambientato più di un decennio prima degli eventi del film precedente, Furiosa racconta di come la protagonsita fu rapita dalla sua casa nel Luogo Verde delle Molte Madri dal perfido Signore della Guerra Dementus e dalla sua Orda di Motociclisti. Mentre Dementus (Chris Hemsworth) e Immortan Joe si contendono il controllo della terra desolata, la protagonista interpretata da Anya Taylor-Joy deve sopravvivere a ogni sfida che si trova di fronte mentre cerca vendetta contro i suoi rapitori mentre torna a casa.
Sebbene non si sia ancora saputo nulla di un nuovo film su Furiosa, il regista e creatore del franchise George Miller ammette di averci sicuramente pensato.
Ho spesso pensato a quando vediamo Furiosa salire sulla Cittadella su quella piattaforma proprio alla fine [di Fury Road ] e salutare Max che vaga per la Terra Desolata – ha detto il regista a GamesRadar. Penso spesso: “Cosa fa, seduta al vertice della gerarchia dominante? Cade nella trappola che fanno la maggior parte dei rivoluzionari? Sai, l’eroe di ieri diventa il tiranno di domani, che è un classico nella narrazione”.
Se Miller avesse l’opportunità di continuare la storia di Furiosa, non sarebbe sotto forma di un nuovo prequel. Parlando al podcast Inside Total Film, il regista ha detto che qualsiasi futuro per il personaggio probabilmente arriverà dopo gli eventi di Fury Road.
I due film si sono uniti. Puoi quasi interpretarli come un film lungo ed esteso. Non mi interessa parlare di Furiosa da quando gioca nella Zona Verde da zero a dieci anni [ride]. Raccogliere pesche, nuotare, imparare ad arrampicarsi e capire cos’è una moto anche se non c’è benzina, e così via.
Tuttavia con un risultato al botteghino così magro è davvero difficile pensare che la saga possa andare avanti.
Che ne pensate?