Netflix ha rilasciato il primo teaser di Decameron, nuovissima serie basata sull’omonima raccolta di racconti di Giovanni Boccaccio e che arriverà sulla piattaforma il prossimo 25 luglio. La serie creata da Kathleen Jordan, autrice di Teenage Bounty Hunters e Jenji Kohan, autrice di Orange is the New Black, racconta la storia di un gruppo di nobili e servi che si riparano dalla peste nera in una villa rurale a Firenze nel 1348. Ma man mano che le regole sociali si assottigliano, ne consegue una lotta per la sopravvivenza, animata da un cast di personaggi astuti e oltraggiosi.
Come potete vedere dalle prime immagin, la serie non lesinerà immagini ad alto contenuto erotico che andranno a comporre con ogni probabilità la tela fondamentale su cui l’intera trama si dipanerà.
Il cast di Decameron è composto Tony Hale nel ruolo di Sirisco, l’amministratore di Villa Santa, dove si rifugiano i protagonista, Zozia Mamet nel ruolo di Pampinea, e Tanya Reynolds nel ruolo della serva Licisca; Amar Chadha-Patel nel ruolo del medico Dioneo. Con loro Saoirse-Monica Jackson nel ruolo di Misia,Leila Farzad in quello della saggia Stratilia e Karan Gill che sarò invece Panfilo. Completano il pool di attori Douggie McMeekin nel ruolo del nobile Tindaro, Jessica Plummer nella parte della viziata Filomena e Lou Gala in quella di Neifile.