Re Carlo III: il ritratto vandalizzato dagli animalisti con sticker di Wallace e Gromit [VIDEO]

Carlo
Condividi l'articolo

Gli attivisti animalisti hanno diffuso un video del loro gesto di protesta che ha visto come “vittima” il già discusso ritratto di Re Carlo III

Ricordate lo stranissimo ritratto ufficiale di Re Carlo III svelato qualche settimana fa, vero? Già aveva fatto molto discutere per via dei colori rosso vivo e dell’aspetto inquietante. Ora è diventato ancora più famoso in seguito all’intervento di un gruppo animalista chiamato Animal Rising che, come vedete, ci ha appiccicato sopra degli sticker della famosa serie animata Wallace e Gromit.

Il messaggio dice: “Nessun formaggio Gromit, guarda tutta questa crudeltà nelle fattorie RSCPA“, laddove la sigla sta per Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ente che dovrebbe garantire la sicurezza e la salvaguardia degli animali nelle fattorie. Cosa che, stando agli attivisti, verrebbe ampiamente contraddetta da un recente report al riguardo.

image 87

Ecco quindi il motivo della mossa di protesta, un po’ umoristica e un po’ provocatoria. Cosa c’entra il re? Semplicemente il mese scorso è diventato il patrono reale della RSCPA. Gli attivisti hanno detto: “Dato che Re Carlo è un tale fan di Wallace e Gromit, non potevamo pensare a un modo migliore per attirare la sua attenzione sulla scena orrifica delle fattorie assicurate dalla RSCPA!”

“Anche se speriamo che questo sia divertente per Sua Maestà, gli chiediamo anche di riconsiderare urgentemente se vuole essere associato con la tremenda sofferenza tra le fattorie sostenuta dalla RSPCA”. Non quindi un gesto contro il sovrano, quanto uno per attirare la sua attenzione su di una problematica specifica. Funzionerà?

Fonte: CNN

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp