Quando un coccodrillo causò la caduta di un aereo che uccise 20 persone

coccodrillo
Condividi l'articolo

Tutto vero: questa assurda storia su un aereo e un coccodrillo, che sembra una barzelletta ma non lo è, risale al 2010

Un episodio davvero incredibile questo in cui un coccodrillo, indirettamente, causò la morte di venti passeggeri – compresi due piloti – di un aereo in Congo. La storia risale al 2010: semplicemente su quell’aereo qualcuno, per qualche imperscrutabile ragione, aveva portato con sé e nascosto in una borsa da viaggio il coccodrillo in questione. Ovviamente si trattava evidentemente di un piccolo esemplare, ma questo non cambia quel che avvenne.

E cioè che, come potete immaginare, ad un certo punto il coccodrillo si liberò e iniziò a gironzolare per l’aereo terrorizzando i passeggeri in una atmosfera alla Snakes on a Plane, per quanto non ci siano prove che abbia aggredito anche solo uno di essi. Ciò non di meno, tutti hanno subito cominciato a correre verso la cabina di testa dell’aereo per sfuggire all’animale, ottenendo così l’effetto di sbilanciare gravemente il velivolo e causarne infine lo schianto, avvenuto vicino a Bandundu.

La parte più assurda? Alla caduta sopravvissero solo un unico passeggero e… lo stesso coccodrillo, incredibilmente. L’animale fu poi abbattuto dalle autorità a colpi di machete. Non è chiaro se fosse o sia mai stato pericoloso o meno, ma di certo il buon senso dice che una bestia del genere non vada portata in aereo di nascosto e in una borsa, all’insaputa di tutti. Dabbenaggini che chiunque di noi dotato di un minimo di raziocinio dovrebbe evitare tranquillamente.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp