Ian McKellen fa sognare i fan
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Qualche settimana fa Warner Bros ha annunciato la produzione di Caccia a Gollum, film ambientato nell’Universo de Il Signore degli Anelli che vedrà come protagonista e regista Andy Serkis nel quale ci sarà di nuovo Gandalf. Per questo Ian McKellen, sedendosi a parlare con The Times in occasione del suo ultimo ruolo teatrale, Falstaff nell’opera Player Kings, ha parlato della sua concezione di mortalità, oggi arrivato alla veneranda età di 85 anni.
Quando arriva una sceneggiatura o l’accenno di un’offerta, penso”: “Questo potrebbe essere il mio ultimo lavoro”. E se non mi ispira abbastanza no, non lo faccio. Quindi se Falstaff è il mio ultimo lavoro, sarà meglio che lo faccia bene, no?
Parlando poi del suo possibile ritorno nei panni di Gandalf, Ian McKellen dice:
Grazie a Falstaff ho già i capelli bianchi e lunghi. E non mi faccio la barba da mesi. Ma per adesso non c’è nessuna sceneggiatura, non ho ricevuto offerte, non ci sono piani. Chissà… se sarò ancora vivo!
In Caccia a Gollum ci sarà anche Aragorn e parlando con GQ, Viggo Mortensen, interprete del Re di Gondor nella Trilogia Originale, ha parlato del suo eventuale coinvolgimento, dicendo:
Mi piace interpretare quel personaggio. Ho imparato molto interpretandolo. Mi è piaciuto molto. Lo farei solo se fossi adatto in termini, sai, d’età che ho adesso. Lo farei solo se fossi adatto al personaggio. Sarebbe sciocco farlo altrimenti
Che ne pensate di queste parole di Ian McKellen?