Ashton Kutcher vuole fare film con le I.A., e il pubblico reagisce male

ashton kutcher
Condividi l'articolo

Ashton Kutcher apprezza le capacità delle I.A. di realizzare film praticamente dal nulla. Almeno, questo è quello che dice lui

Ashton Kutcher si dice convinto del fatto che una I.A., e in particolare il tool Sora per la creazione di video reso disponibile da OpenAI, possa realizzare interi film: “Ne ho solo una versione beta ed è davvero pazzesco. Puoi generare tutti i filmati che vuoi. Puoi creare 10 o 15 secondi di video che sembrano molto reali”.

“Ancora non capisce bene la fisica, ma se guardi la generazione che esisteva un anno fa e la confronti con Sora, salta oltre ogni confine. In effetti, ci sono filmati che io direi potresti facilmente usare in un film per il cinema o uno show televisivo. Basta avere l’idea per un film, poi [una I.A.] scrive la sceneggiatura, poi metti la sceneggiatura nel generatore video e lui fa il film“.

Una visione piuttosto semplicistica, che ciò non di meno è stata aspramente criticata. L’ex-autrice di Rick e Morty, Caitie Delaney, ha detto: “Quando escludi OGNI umano da un obiettivo collaborativo e creativo letteralmente perdi l’umanità. Un guscio vuoto, senza senso, stupido. La televisione avrebbe gli stessi meriti artistici del sapone per i piatti”.

LEGGI ANCHE:  Demi Moore: "Per Ashton Kutcher ho accettato di fare sesso a tre"

Lo scrittor Ash Laser dice: “Un punto di vista così ignorante, egocentrico, miope, da breve termine contro lungo termine. La stai addestrando [la I.A.] a rimpiazzare TE. E i sogni dei tuoi figli”. E Alice Herring dice dell’uscita di Kutcher: “Non parla da regista, parla da venditore per gli investimenti”.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa e iscrivetevi sul nostro canale WhatsApp